IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 

Sana Alimentazione e riflessioni sulle mie ultime letture

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
belly
-------------
-------------

Femminile Sagittario Messaggi : 126

MessaggioTitolo: Sana Alimentazione e riflessioni sulle mie ultime letture   Gio Ott 20, 2011 4:37 pm

Vi riporto in modo molto sintetico le mie ultime letture.

poche settimane fa sono stata da un medico omeopata. Non sono andata per curare dei problemi di salute specifici, bensì per pura curiosità. Il medico ha riscontrato invece che di problemi ne ho diversi, a partire dalla schiena, fino alla tiroide. Convivo ormai da 4 anni con doloretti alla schiena e ad una coscia addormentata, cosucce pensavo... oltre a prescrivermi medicine omeopatiche, mi ha dato dei consigli sulla dieta. Mi ha consigliato di prendere la 'pralbumina' durante il pomeriggio, e poi cenare anche solamente con delle verdure se non avevo fame. Le proteine della pralbumina sono più che sufficienti, mi ha detto. Hmm, l'etichetta della suddetta riporta che la dose giornaliera di 19gr contiene solamente 9gr. Ma come, saranno sufficienti?

Il motivo per cui scrivo in questa parte del forum è perché mi ha consigliato di fare esercizi aerobici la mattina, o prima di colazione o due ore dopo la colazione. Attività anaerobica il pomeriggio. Mi ha detto che (e qui mi farebbe piacere avere un'opinione da parte di Rasputin) l'attività aerobica intensa la sera brucia massa magra. Mi mordo le dita al pensiero delle notti passate a fare spinning!

Ho finito da poco di leggere un libro sulla dieta ortomolecolare. L'ho comperato perché mi interessava leggere qualcosa sull'importanza dell'equilibrio del ph nel corpo umano. Aggiungo il link su wikipedia riguardo la medicina ortomolecolare http://it.wikipedia.org/wiki/Medicina_ortomolecolare