IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 marmellata hero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
u08515
-------------
-------------
avatar

Maschile Ariete Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 45
Località : Lecco

MessaggioTitolo: marmellata hero   Sab Ott 01, 2011 12:51 am

Rossanfo ha scritto:
u08515 ha scritto:
Gea ha scritto:
u08515 ha scritto:
lulu ha scritto:
ho la marmellata Hero diet ma le ragazze ieri sera mi hanno detto che non va bene xchè ha edulcoranti ecc).[/b]

Ciao lulu, benarrivata... Sono l'altro maschietto del forum.... con il tempo imparerai che il metodo prevede scelte ottime (nel caso della marmellata la rigoni) e "second best". Io qualche volta la uso la hero diet, e meno dolce della rigoni ed ha un buon sapore.....non si muore per gli edulcoranti e non mi risulta abbiano un effetto sull'insulina anzi gli edulcoranti di sintesi (artificiali) sono nati come dolcificanti per diabetici.


Flavio, di edulcoranti artificiali non si muore ma si ingrassa...alzano la glicemia (quindi l'insulina) del pasto successivo alla loro assunzione

Gea...lulu ...scusate... ho detto una fesseria... vietata la hero diet. Stimola l'insulina. W W La rigoni

http://it.wikipedia.org/wiki/Dolcificante

ti devi sempre fidare delle montignocche ehehehhe g55

Premetto.... W W Le montignocche....

Questa notte non ho dormito. sbadiglio .. mi giravo e rigiravo nel letto....pensando alla Hero diet.... a me se mi si alza l'insulina...poi mi viene una fame bestiale.... invece nelle mie colazioni a base di marmellata hero diet...ciò non è accaduto.... ed allora com'è possibile...??????

leggete qua http://www.produzioneintegratori.it/Alimenti/Isomalto.html.....ne riporto un pezzo

ISOMALTO POLVERE è un prodotto alimentare a base di isomalto, un polialcol con potere dolcificante. Ha basso potere cariogeno ed un bassissimo indice glicemico. Il prodotto Isomalto è quindi adatto all'uso alimentare in sostituzione dello zucchero. In pasticceria, l'isomalto è particolarmente adatto per decorazioni e sculture.

Ruolo biologico
L'isomalto è un alditolo simile per proprietà organolettiche al comune saccarosio, ma differente per le sue caratteristiche chimico-fisiche e per il suo impatto metabolico.
Questa molecola, ottenuta attraverso processi di estrazione dalla barbabietola da zucchero, si distingue dallo zucchero per :

il ridotto apporto calorico, fornendo circa metà delle calorie del saccarosio:
ridotto potere cariogeno, venendo fermentato solo in piccolissime quantità da specie batteriche cariogene come Streptococchi;
il basso indice glicemico, che evita l'immediata scarica di insulina utile a riportare nei range di normalità i livelli glicemici.

Utilità ed impieghi dell'isomalto
Le suddette proprietà strutturali dell'isomalto, che inevitabilmente si ripercuotono sulle relative caratteristiche metaboliche, hanno facilitato la diffusione di questo zucchero sia in ambito culinario che in ambito medico.
Se dal punto di vista culinario l'isomalto consente un ottimo mantenimento strutturale e organolettico dei cibi lavorati, dal punto di vista clinico ha trovato collocazione nei regimi dietetici ipocalorici destinati a pazienti diabetici e nel ripristino della normale flora batterica.

Isomalto e diabete : diversi studi presenti in letteratura dimostrano come la sostituzione di zuccheri ad alto indice glicemico con isomalto possa migliorare sensibilmente il controllo metabolico del paziente diabetico.

In 30 pazienti affetti da diabete di tipo II, l'integrazione “sostitutiva” con 30 gr di isomalto per 12 settimane, è stata in grado di ridurre le concentrazioni di emoglobina glicosilata, frutosammina, glicemia a digiuno, insulina, peptide C e LDL ossidate garantendo un ottimo controllo metabolico e riducendo sensibilmente il rischio … [leggi tutto...]

Mi sa ...mi sa.... che dovete riabilitarlo questo prodotto...... (sempre meglio la rigoni....per l'amor...di...)
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Keila
-------------
-------------
avatar

Femminile Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 24
Località : Roma

MessaggioTitolo: Re: marmellata hero   Mar Ott 04, 2011 7:09 am

interessante....calcolando che la rigoni già costava un patrimonio, poi per due pubblicità è pure aumentata...che ne dite?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Boccadorata
-------------
-------------
avatar

Femminile Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 59
Località : Napoli

MessaggioTitolo: Re: marmellata hero   Mar Ott 04, 2011 10:32 am

Keila ha scritto:
interessante....calcolando che la rigoni già costava un patrimonio, poi per due pubblicità è pure aumentata...che ne dite?
l

E' una discussione un pò datata... mahh
La questione è che gli edulcoranti non hanno effetto negativo sul pancreas a breve termine, ma a alla lunga il pancreas comincia a reagire come se fosse zucchero. Per i diabetici questo non ha nessuna importanza perchè a loro il pancreas non funziona e basta, ma per che è insulino-resistente è un bel guaio.
La seconda scelta rispetto alla Rigoni è quella della conad che è tale e quale solo che non è garantita bio e la terza scelta e la "diet" della liddle che è con fruttoso.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: marmellata hero   

Tornare in alto Andare in basso
 
marmellata hero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» marmellata HERO senza zucchero
» marmellata hero
» marmellata di mele cotogne -bimby-
» Marmellata Agavi'
» Sconto Marmellata Rigoni alla Coop

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Andare verso: