Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot

Andare in basso 
+3
palletta
Sonosnella82
clear
7 partecipanti
AutoreMessaggio
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 7:48 am

Una volpe, dopo aver sognato di raggiungere un grappolo d'uva, si sveglia accorgendosi che quel grappolo esiste davvero. L'animale affamato tenta con grandi balzi di staccare il grappolo ma ogni sforzo è vano. Constatando di non poterla raggiungere, esclama: "tanto è ancora acerba!" (nel latino di Fedro: «Nondum matura est, nolo acerbam sumere»). La morale è:
È facile disprezzare quello che non si può ottenere.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 7:54 am

Cara mi viene da pensare un po' all'invidia comune. Spesso per sentirsi meglio può succedere.... se poi diventi parte di ciò che desideravi, l'atteggiamento cambia Very Happy
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Gio Set 15, 2011 8:02 am

cambia...se ne diventi parte, hai ragione...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 12:49 am

E' vero!!E' facilissimo disprezzare ciò che nn si puo' avere ma io sn + testarda della volpe e finchè nn avrò in mano il grappolo d'uva nn mollo e con ogni mezzo Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot 931348 !!!
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 12:51 am

cmq giuro che non mi riferivo in nessun modo al peso...era una considerazione su altro Very Happy
baci palletta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 1:29 am

ragazze siete bravissime e sapete tante di quelle cose....

quindi adesso vi sparo una riga di domandone pronte ? Messe le cuffie?

- mi sembra di aver letto qui e la che la pasta di Kamut va bene , me ne hanno regalato una confezione -

- per farsi il pane le farine da usare sono quella integrale e quella farro sempre int. -

- ma dentro al pane ci si posso mettere un po' di semini tipo lino / zucc / girasole?

- ancora una cosa poi la smetto. il pate' di olive si puo usare?

GRRRRAAAAAAAAAzie
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 3:06 am

La pasta va bene di kamut integrale.
Il paté di olive a volte lo spalmo sulla farinata.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 3:22 am

lippi ha scritto:
La pasta va bene di kamut integrale.
Il paté di olive a volte lo spalmo sulla farinata.

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Farinata

Visto che tanto siamo clamorosamente OT, vediamo se qualcuna sa cosa ci azzecca l'immagine col grassetto.

Il thread mi pareva interessante, sarebbe un peccato svaccarlo vediamo se interviene la moderazione e divide.

Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 3:39 am

ma non fa nulla Very Happy
era solo una considerazione...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 3:59 am

clear ha scritto:
ma non fa nulla Very Happy
era solo una considerazione...

Va bene, allora proviamo a rientrare. Conosco la favoletta di Fedro, ma potresti èssere più specifica al riguardo? A cosa ti riferivi? (Bada bene, ho chiesto a cosa e non a chi winky )
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 4:10 am

mi riferisco a chi disprezza cio' che non può avere (oggetti, situazioni di vita etc..), questo è il primo sentore dell'invidia

ti faccio un esempio banalissimo che non c'entra con il casus belli, la "cosa" che mi ha fatto scrivere la frase;
sono sempre stata generosa di forme, e mettevo molte scollature, le mie amiche piatte non facevano che farmi notare quanto cio' potesse essere volgare, mentre le mie amiche ben dotate, pur non mettendo scollature mi hanno sempre detto che le portavo bene...
altro esempio: persone che mi dicevano la frasetta "chi sa fa, chi non sa insegna" e che poi alla prima occasione si sono buttate nella scuola



bada bene la favoletta di fedro me la sono raccontata anche io molte volte Wink
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 4:50 am

clear ha scritto:
mi riferisco a chi disprezza cio' che non può avere (oggetti, situazioni di vita etc..), questo è il primo sentore dell'invidia

L'invidia è una delle cose che meno perdono ed ho dovuto autoanalizzare parecchio il mio stesso comportamento per non cascarci anch'io.

Sono solito suddividere l'invidia in "Buona" e "Cattiva", faccio un breve esempio: se tu mi racconti di essere stata in vacanza alle Maldive, posso dirti, che invidia mi fai, come piacerebbe anche a me.

Può considerarsi invidia ma è sincera e diretta, quindi a mio parere "Buona".

Diverso è se replico con un "Ah..che bello" poi parlando col vicino gli dico, è stata in vacanza alle Maldive, chissá come si è indebitata per poterselopermettereconlostipendiochehà.

Non so se mi spiego. Il caso seguente

clear ha scritto:
ti faccio un esempio banalissimo che non c'entra con il casus belli, la "cosa" che mi ha fatto scrivere la frase;
sono sempre stata generosa di forme, e mettevo molte scollature, le mie amiche piatte non facevano che farmi notare quanto cio' potesse essere volgare, mentre le mie amiche ben dotate, pur non mettendo scollature mi hanno sempre detto che le portavo bene...


è analogo a quanto spesso mi capitava quando facevo pattinaggio, in allenamento nonostante qui vi sia abbondanza di piste ciclabili non è possibile evitare di percorrere tratti sulla strada per assenza od insufficienza di marciapiede.

Un amico ed io avevamo notato che la maggioranza di quelli che strombazzavano (Inutilmente, visto che noi non ci potevamo fare nulla) o erano visibilmente sovrappeso, o palesemente (Spesso lo si può intuire dall'espressione in viso) insoddisfatti di qualcosa, tanto che io una volta ad uno col cabrio ho urlato, cosa c'è, la mugliera non te la da più, e quello nemmeno ha replicato (Sono sicuro di avere fatto un centro clamoroso ah ah).

Torna in alto Andare in basso
palletta
-------------
-------------
palletta


Messaggi : 291
Data d'iscrizione : 07.09.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 5:04 am

clear ha scritto:
cmq giuro che non mi riferivo in nessun modo al peso...era una considerazione su altro Very Happy
baci palletta Very Happy



Lo so tesoroRiflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot 182197277
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 5:07 am

Rasputin:ecco l'invidia è una brutta bestia, e l'acidità dovuta a mancanza mmmm di sfoghi mmmm
ancora peggio
Torna in alto Andare in basso
minervina
-------------
-------------
minervina


Femmina Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 07.07.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 3:59 pm

Rasputin ha scritto:
lippi ha scritto:
La pasta va bene di kamut integrale.
Il paté di olive a volte lo spalmo sulla farinata.

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Farinata

Visto che tanto siamo clamorosamente OT, vediamo se qualcuna sa cosa ci azzecca l'immagine col grassetto.

Il thread mi pareva interessante, sarebbe un peccato svaccarlo vediamo se interviene la moderazione e divide.


Smile))))) Farinata degli Uberti
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Ven Set 16, 2011 11:23 pm

minervina ha scritto:


Smile))))) Farinata degli Uberti

ok..


Ma allora qualcuna che è andata oltre la terza media qui dentro c'é cane
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 12:13 am

beh no comment...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 12:25 am

clear ha scritto:
beh no comment...

Mi sono anche trattenuto perché io la Divina Commedia l'ho avuta alle medie...forse erano altri tempi.
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 12:46 am

beh figlio mio che se il nozionismo diviene indice di cultura di una persona siamo rovinati...
intelligenti pauca dicevano i latini...ed io ho detto troppo Wink
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 1:29 am

clear ha scritto:
beh figlio mio che se il nozionismo diviene indice di cultura di una persona siamo rovinati...
intelligenti pauca dicevano i latini...ed io ho detto troppo Wink

Non mi pare di avere menzionato la parola "Cultura" (Che io, ti notifico, odio proprio perché spesso troppo legata alla conoscenza di nozioni inutili.) winky

Se mai si può parlare di conoscenze generali.

Quanto al nozionismo, mi trovi d'accordo, fatto sta però che (A prescindere dal Farinata degli Uberti) non sapere certe cose a mio parere costituisce una lacuna.
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 1:34 am

farinata degli umberti, il conte ugolino, paola e francesca...li conosce anche un appassionato di enigmistica....
detto ciò, hai offeso molte ragazze del forum ( e la devi finire!)...
ah io no non mi sento offesa, ma che vuoi sono una paladina, penso tu l'abbia capito...
ti lascio con una citazione...
"Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:

non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

chissà quanti acculturati stavano tra di loro
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 1:51 am

clear ha scritto:
farinata degli umberti, il conte ugolino, paola e francesca...li conosce anche un appassionato di enigmistica....

Appunto. Detto ciò, hai offeso quelle che ancora rimanevano royales

clear ha scritto:

ah io no non mi sento offesa, ma che vuoi sono una paladina, penso tu l'abbia capito...
ti lascio con una citazione...
"Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:

non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

chissà quanti acculturati stavano tra di loro


Non avevo intenzione di offendere anche perché ritengo plausibilissimo che molte sappiano ma non ricordano. Ad alcuni rimangono impresse delle cose, ad altri altre.

Quello che invece trovo sintomatico è la mancanza di, se non interesse, almeno curiosità. Manco una che abbia chiesto, ma che roba è, cosa c'entra. Mi capisci?
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 2:01 am

boh parlo per me...io l'avevo dato per scontato, oltre a trovarlo un gioco di parole infantile...
poi non so altro...
ras rileggi il post di risposta a minervina, e analizza parola per parola...non ti sembra offensivo?
ora, tu sei un provocatore, e lo abbiamo capito...ma se puoi moderati (parlo anche di altri post), perchè la sensibilità individuale è imperscrutabile..non si può mai sapere quali corde vai a toccare...
io ad esempio sulla cultura o sull'intelligenza non mi offendo (premesso che posso peccare sia dell'una che dell'altra) ma che vuoi sono sicura di me (a torto o a ragione), ma ci sono degli argomento che mi colpiscono profondamente...ho imparato dunque ad essere "delicata"...ecco tu manchi completamente di delicatezza a volte (ribadisco mi riferisco anche ad altri post)
"Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l’Amore, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi l’Amore, non sono nulla.
E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi l’Amore, niente mi giova."
laddove amore è un termine generico che indica carità, comprensione...
(io non sono particolarmente credente eh, ma questa frase è indicativa, e la sento molto vera)
ovvio che il mio è solo un consiglio...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 4:51 am

clear ha scritto:
boh parlo per me...io l'avevo dato per scontato, oltre a trovarlo un gioco di parole infantile...
poi non so altro...
ras rileggi il post di risposta a minervina, e analizza parola per parola...non ti sembra offensivo?
ora, tu sei un provocatore, e lo abbiamo capito...ma se puoi moderati (parlo anche di altri post), perchè la sensibilità individuale è imperscrutabile..non si può mai sapere quali corde vai a toccare...
io ad esempio sulla cultura o sull'intelligenza non mi offendo (premesso che posso peccare sia dell'una che dell'altra) ma che vuoi sono sicura di me (a torto o a ragione), ma ci sono degli argomento che mi colpiscono profondamente...ho imparato dunque ad essere "delicata"...ecco tu manchi completamente di delicatezza a volte (ribadisco mi riferisco anche ad altri post)
"Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l’Amore, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi l’Amore, non sono nulla.
E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi l’Amore, niente mi giova."
laddove amore è un termine generico che indica carità, comprensione...
(io non sono particolarmente credente eh, ma questa frase è indicativa, e la sento molto vera)
ovvio che il mio è solo un consiglio...

Azz...avevo scritto una risposta articolata e me la sono cremata...comunque in sintesi, io mi modero già quanto più posso, è che non ho pazienza e non riesco a non dire quello che penso.

Accetto il suggerimento di buon grado, però non urtare la suscettibilità altrui, specie quando si ha a che fare con un pubblico prevalentemente femminile, è quasi impossibile, lo stesso commento può venire accettato dalla stessa persona in modi diversi a seconda dell'umore, tempo atmosferico, fase del ciclo ecc.

Uno dei vantaggi del mondo virtuale è che si ha sempre la facoltà di ignorare l'interlocutore.

Fatelo! Non mi offenderò.

Quanto alla seconda parte dell'intervento, prendilo come uno scherzo ma mi viene in mente questa metafora: "Se mio nonno da piccolo avesse succhiato cherosene invece del latte, a quest'ora serebbe un'aviogetto" carneval
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1Sab Set 17, 2011 5:07 am

esatto, lo prendo come uno scherzo Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Empty
MessaggioTitolo: Re: Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot   Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Riflessione, ot..per qualcuno nemmeno troppo ot
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qualcuno sa spiegarmi...
» riflessione
» Riflessione spuntini
» Riflessione a cuore aperto..
» Riflessione....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: