Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Letto nuovo

Andare in basso 
+2
Barby79
Sonosnella82
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 12:28 pm

Ciao ragazze!

Siccome ormai vi chiedo il parere su tutto, non potevo mancare anche stavolta.
Io e mio marito stiamo cercando di prendere un letto nuovo ma siccome è da una vita che dormiamo su questo (vecchio stampo con molle e materassi fatti artigianalmente) e vorremmo il tutto nuovo ma che durasse nel tempo, a vita possibilmente, come ha fatto questo letto. Ovviamente lo vorrei resistente in modo da poter fare la "ginnastica" sul letto senza problemi risatona


Quale letto mi consigliate in base alle vostre esperienze? Con molle o senza? Solo con le doghe in legno?


Grazie mille in anticipo per i consigli Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 1:15 pm

ahahahahahahahahahaLetto nuovo 226812.....posso dirti la mia esperienza personale....io "dormo" su un comodissimo letto con rete in doghe doppie di faggio regolabili e materasso in lattice 18 cm della Permaflex....sono sposata da 10 anni....fino ad oggi nessun problema!!! E poi il lattice è indeformabile.....assume la forma del tuo corpo.....è veramente molto rilassante....io riposo benissimo

Quindi dovendoti dare un consiglio ti dico sicuramente: rete in doghe e materasso in lattice....buon acquisto!!!!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 1:28 pm

Grazie Barby Very Happy Sai com'è preferisco chiedere piuttosto che mettermi a letto e ritrovarmi in una caverna senza via di ritorno cane
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 2:37 pm

Mi fai morire Letto nuovo 226812

Anch'io ho le doghe in legno (mai caduti.........) e il materasso e' il Tempur, costicchia ma non ha uguali in comodita' Letto nuovo 2974700111 Sleep (prima avevo il materasso in lattice).
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 3:36 pm

Nessuno che usa Eminflex? Il problema è che a me piace il materasso bello largo così se con il maritino litighiamo ce ne stiamo ben lontani risatona risatona risatona

Io devo avere la sensazione che il letto sia solido. Infatti voglio rinnovare tutto, sia letto che materasso.

Gea ma tu usi le molle? Io non ho seguito la tendenza e le novità nel settore, ma c'è ancora qualcuno che dorme sul materasso e sotto il materasso le reti a molle? O sono l'ultima? cane
Come ti sei trovata con quello in lattice? Io lo avrei non troppo morbido e anti- affossamento altrimenti nella parte del di dietro mi scavo una tana risatona risatona risatona
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Sab Set 03, 2011 11:51 pm

Ciao Snella,
noi sempre avuto doghe (niente molle) e materasso in lattice...ho anche il cuscino in lattice...non cambierei né uno né l'altro per niente al mondo! Poi comunque dei materassi in lattice puoi scegliere la "consistenza", il nostro é morbido ma non troppo, duro ma non troppo... e grande! 180cm x 200cm! Very Happy Quindi come Barby il mio consiglio é doghe e materasso in lattice!
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 3:42 am

Non uso la rete con le molle ma con le doghe : se prendi una rete in doghe accertati che siano di buona qualita'. Quelle che non lo sono tanto, tendono a saltare se ci concentri sopra il peso.

Il materasso in lattice lo trovavo troppo morbido rispetto al Tempur (un materiale nuovo a memoria di forma, non ha molle ne' lattice).

Dopo qualche anno il materasso in lattice ha formato l'effetto cuccia, anche se dicevano che doveva essere indeformabile......., io avevo un Pirelli, mentre l'Eminflex non l'ho provato.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 11:21 am

noi abbiamo doghe e materasso in lattice.. stra comodo e non ho mai problemi di schiena!!! Letto nuovo 54967
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 12:15 pm

anche io come Gea ho il Tempur (materiale: poliuretano espanso), quello da 15 cm di altezza (c'è anche quello da 20)
con doghe in legno
io da brava fisioterapista lo consiglio a tutti quelli che mi chiedono pareri
l'ho fatto acquistare anche ai miei

a me a suo tempo (nel 2003) lo consigliò un mio collega osteopata

è vero costicchia ma i benefici te li ritrovi nel tempo
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Dom Set 04, 2011 12:37 pm

Grazie ragazze per i vostri numerosi parer e consigli. cuoricini

Ciprova il mio timore è sempre la resistenza e anche la misura. Abbiamo un letto vecchio e per timore di non trovare le doghe della giusta misura, mi sa che dovrei prendere anche un nuovo letto. Quelli Tempur si deformano sotto peso? Tanto per intenderci... vanno bene per chi è "in ciccia" mgreen

Dove si possono ordinare? Dove mi consigli di prenderli? Voi dove li avete presi?
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 12:40 am

Ma quindi i tempur sono quelli tipo in "schiuma" che se ti ci sdrai e poi ti alzi veloce hanno preso la tua forma? Se sì allora avevo un cuscino così...e l'ho fatto sparire subitissimo, mi svegliavo con un mal di collo allucinante... Snella mi sa che ti conviene andare in un negozio specializzato e...provare!!!
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 12:55 am

Ciprova ha scritto:
anche io come Gea ho il Tempur (materiale: poliuretano espanso), quello da 15 cm di altezza (c'è anche quello da 20)
con doghe in legno
io da brava fisioterapista lo consiglio a tutti quelli che mi chiedono pareri
l'ho fatto acquistare anche ai miei

a me a suo tempo (nel 2003) lo consigliò un mio collega osteopata

è vero costicchia ma i benefici te li ritrovi nel tempo

Letto nuovo 73287 Quoto Francesca, e' il migliore che ho avuto finora, io ho preso quello da 20 cm, ce l'ho da 2 anni e, incrociando le dita (sempre, in tutto), non si e' affossato in nessuna parte. Ho anche i cuscini (erano in promozione compresi nel prezzo) hanno un lato piu' duro e uno piu' soffice (io preferisco quello soffice) e mi trovo bene anche con questi. In caso di mal di schiena e' un prodotto che si puo' detrarre fiscalmente.

Il tempur si trova nei negozi di materassi che vendono questo marchio, io l'ho provato li'.

Credo sia adatto anche a chi e' un po' su con il peso, comunque provandolo puoi farti gia' un'idea.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 12:58 am

Mi sono un po' documentata e questo Tempur fa sudare molto visto i pareri e ha causato non pochi mal di schiena. Come ogni cosa dipende dal soggetto penso. Io ricordo che una volta abbiamo dormito in un albergo a Milano e si dormiva da favola. Avrei tanto voluto chiedere la marca dei loro materassi ma mi vergognavo sticazzi!! muro muro muro muro

Mi sa che hai ragione frency anche se leggendo alcune opinioni tipo qui: http://www.ciao.it/Materassi_Cuscini_44600_4/SortOrder/4

uno si fa l'idea.
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 1:05 am

Sonosnella82 ha scritto:
Mi sono un po' documentata e questo Tempur fa sudare molto visto i pareri e ha causato non pochi mal di schiena. Come ogni cosa dipende dal soggetto penso. Io ricordo che una volta abbiamo dormito in un albergo a Milano e si dormiva da favola. Avrei tanto voluto chiedere la marca dei loro materassi ma mi vergognavo sticazzi!! muro muro muro muro

Mi sa che hai ragione frency anche se leggendo alcune opinioni tipo qui: http://www.ciao.it/Materassi_Cuscini_44600_4/SortOrder/4

uno si fa l'idea.

Anch'io sapevo che questo materasso faceva sudare molto... ce l'ha mia suocera e d'estate il suo letto diventa un forno!!!!! Il materasso in lattice cmq ha i buchi e permette un'ottima traspirazione....inoltre quelli più buoni hanno il coprimaterasso sia con il lato estivo che con il lato invernale....!!!
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 1:18 am

Si e' vero che a me fa un po' sudare a volte, ma a mio marito non succede.........

Quanto alla comodita' per la schiena e' eccezionale.

Il cuscino da problemi solo dal lato duro, da quando l'ho girato mi trovo bene. Comunque ti consiglio di provarli tutti in negozio e fai benissimo a documentarti su Internet, visto che non e' un acquisto da poco.
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 3:48 am

Sonosnella82 ha scritto:
Mi sono un po' documentata e questo Tempur fa sudare molto visto i pareri e ha causato non pochi mal di schiena. Come ogni cosa dipende dal soggetto penso. Io ricordo che una volta abbiamo dormito in un albergo a Milano e si dormiva da favola. Avrei tanto voluto chiedere la marca dei loro materassi ma mi vergognavo sticazzi!! muro muro muro muro

Mi sa che hai ragione frency anche se leggendo alcune opinioni tipo qui: http://www.ciao.it/Materassi_Cuscini_44600_4/SortOrder/4

uno si fa l'idea.

che fà sudare veramente me lo stai dicendo tu ora perchè io in 7 anni non ci avevo mai fatto caso non capisco

che provoca mal di schiena è una castroneria
magari uno il mal di schiena ce l'ha a prescindere, non di certo lo provoca il tempur.
io sono un peso massimo ed il materasso in questi anni non ha fatto un minimo segno di cedimento

cmq come avete detto ti conviene andare in un negozio e provare il materasso adatto a te e alle tue esigenze.
è una spesa troppo importante per affidarsi solo ai sentito dire
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1Lun Set 05, 2011 3:50 am

certo Ciprova concordo. ma intanto guardare opinioni sul web non guasta per farsi un'idea winky
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Letto nuovo Empty
MessaggioTitolo: Re: Letto nuovo   Letto nuovo Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Letto nuovo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma il cocco ha un ig 45 ho letto
» riflessioni dopo aver letto il libro di monty

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Libri, Film e Hobbies in generale-
Vai verso: