Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Dal sito Repubblica.it

Andare in basso 
+6
Gea
Rasputin
Lisa
elynerix
Ciprova
Barby79
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 7:49 am

Brasile, condannata McDonald's
per impiegato ingrassato 30 chili
Ha lavorato per dodici anni. Doveva provare giornalmente i prodotti. Cinquanta mila dollari di risarcimento per danni morali, costo del trattamento contro l'obesità e danni estetici


Dal sito Repubblica.it 153837461-0f25d13c-6052-480d-b5bf-95d474806484

SAN PAOLO - La catena di hamburger McDonald's è stata condannata da un tribunale brasiliano a pagare 50 mila dollari di risarcimento a un ex impiegato che è ingrassato di 30 chili nei 12 anni durante i quali ha lavorato nella multinazionale americana provando le cibarie. Lo ha deciso oggi il tribunale regionale del lavoro di Porto Alegre.

Edson Zwierzinsky ha denunciato la McDonald's perchè in qualità di gestore era obbligato a provare gli hamburger varie volte al giorno. "Lo costringevano a provare molti prodotti giornalmente - ha informato il suo avvocato, Vilson Martins - Ingeriva quantità variabili di panini, hamburger, patate fritte e bibite gassate". Il tribunale ha obbligato la McDonald's a pagare la cifra per danni morali, costo del trattamento contro l'obesità, e danni estetici.

Cosa ne pensate???? Troppo misero, secondo me, il risarcimento...Dal sito Repubblica.it 167103
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 8:45 am

però furbo anche l'impiegato...
che doveva aspettare 12 anni prima di capire che in quel modo sarebbe ingrassato?
secondo me ci ha marciato un pò

cmq il McDonald's ha talmente tanti soldi ... certo ora se tutti i suoi dipendenti nelle stesse condizioni gli fanno causa e visto il precedente la vincono ... finalmente fallirà il più grosso produttore di obesi del mondo ma vieni..
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 9:46 am

Risarcimenti a parte.... Il MC Donalds fa veramente schifo ..... quando le mie amiche mi dicono che portano i figli al MC io inorridisco Dal sito Repubblica.it 585130

Sono orgogliosa di mia figlia che schifa il MC, io ce l'ho portata solo una volta perchè costretta ad andare in compagnia degli amichetti di nuoto e mamme... da allora la Maty non ha voluto più andare(patatine e panini le piacciono eh...però almeno preferisce quelli fatti in casa o alla birreria vicino casa dove conosciamo i proprietari e sappiamo quello che usano in cucina) ...in questi giorni tra l'altro stanno ristrutturando il MC che abbiamo a Reggio (purtroppo siamo saliti a 2), quindi intorno ci sono impalcature.... mia figlia passando di li ha detto.... che bello speriamo che il MC chiuda.....heheheheDal sito Repubblica.it 96311 Brava Maty!!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 9:50 am

Al Mc Donald's si può scegliere,come in tutti i ristoranti....i miei figli più piccoli al posto delle patatine mangiano le carote!!!Dal sito Repubblica.it 54967
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 12:20 pm

E si....se tutti i dipendenti fanno causa al Mc Donald's.....questo fallisce per davvero!!!! Io a dire il vero lo frequento raramente....ogni tanto porto le bimbe alle feste di compleanno degli amichetti.....devo dire che non impazziscono per quel cibo!!!! Meno male!!!!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 12:48 pm

Barby79 ha scritto:
Brasile, condannata McDonald's
per impiegato ingrassato 30 chili
Ha lavorato per dodici anni. Doveva provare giornalmente i prodotti. Cinquanta mila dollari di risarcimento per danni morali, costo del trattamento contro l'obesità e danni estetici


Dal sito Repubblica.it 153837461-0f25d13c-6052-480d-b5bf-95d474806484

SAN PAOLO - La catena di hamburger McDonald's è stata condannata da un tribunale brasiliano a pagare 50 mila dollari di risarcimento a un ex impiegato che è ingrassato di 30 chili nei 12 anni durante i quali ha lavorato nella multinazionale americana provando le cibarie. Lo ha deciso oggi il tribunale regionale del lavoro di Porto Alegre.

Edson Zwierzinsky ha denunciato la McDonald's perchè in qualità di gestore era obbligato a provare gli hamburger varie volte al giorno. "Lo costringevano a provare molti prodotti giornalmente - ha informato il suo avvocato, Vilson Martins - Ingeriva quantità variabili di panini, hamburger, patate fritte e bibite gassate". Il tribunale ha obbligato la McDonald's a pagare la cifra per danni morali, costo del trattamento contro l'obesità, e danni estetici.

Cosa ne pensate???? Troppo misero, secondo me, il risarcimento...Dal sito Repubblica.it 167103

Ti dico cosa ne penso io: il governo brasiliano fa quello che può per rifarsi sugli americani, responsabili ed anche artefici della miseria e corruzione che regnano in quel paese.
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 1:15 pm

Rasputin ha scritto:

Ti dico cosa ne penso io: il governo brasiliano fa quello che può per rifarsi sugli americani, responsabili ed anche artefici della miseria e corruzione che regnano in quel paese.

... c'hai ragione Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 2:31 pm

Ciprova ha scritto:


il McDonald's il più grosso produttore di obesi del mondo Dal sito Repubblica.it 178802

Quoto Ciprova Dal sito Repubblica.it 73287

e' proprio vero, stando alle statistiche sulle cause dell'obesità, soprattutto negli USA dove ne abusano in ogni pasto. Loro hanno gli obesi patologici, pesi che ancora, per fortuna da noi si vedono molto raramente !
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 2:37 pm

tra l'altro il Mac è un'associazione a delinquere, io ogni tanto vado perchè ha un gioco che piace a mio figlio (uno scivolo tutto attorcigliato) ma lui non mangia nulla lì (mangia solo poche cose già di per sè) e l'ultima volta ho notato che in un certo orario danno hamburger o patatine o altra roba a un euro ciò significa che i ragazzi d'oggi sono tentatissimi di andare a mangiare lì per il fuori pasto e questo contribuisce, secondo me, non di poco al sovrappeso dilagante tra le nuove generazioni...

ah quoto Ras
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 2:42 pm

Purtroppo fa parte dell'alimentazione diffusa dei giovani ma anche studenti che cercano un pasto saziante e conveniente. Bisognerebbe offrire qualcosa di alternativo in modo da non essere obbligati a mangiare proprio li. Riguardo ai bambini... li son dolori quando si abituano ad andare.
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 2:45 pm

Rossanfo ha scritto:
tra l'altro il Mac è un'associazione a delinquere, io ogni tanto vado perchè ha un gioco che piace a mio figlio (uno scivolo tutto attorcigliato) ma lui non mangia nulla lì (mangia solo poche cose già di per sè) e l'ultima volta ho notato che in un certo orario danno hamburger o patatine o altra roba a un euro ciò significa che i ragazzi d'oggi sono tentatissimi di andare a mangiare lì per il fuori pasto e questo contribuisce, secondo me, non di poco al sovrappeso dilagante tra le nuove generazioni...

...verissimo, oltre ai grassi saturi, bisogna considerare degli aspetti che non esistevano quando eravamo bambini noi : le farine di oggi sono ibridate = IG piu' alto, gli amidi sono messi ovunque e soprattutto gli zuccheri, fino a qualche anno fa l'industria comprava il saccarosio (IG 70) estratto dalla canna da zucchero o barbabietola, perche' il piu' economico, attualmente lo zucchero piu' economico e' estratto dall'amido di amis e ha un IG 90, capito perche' i bambini che consumano merendine e bibite non li "reggono" bene come facevamo noi e sono gia' obesi da piccoli, anzi, a volte da piccolissimi.....
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 11:16 pm

Lisa ha scritto:
Al Mc Donald's si può scegliere,come in tutti i ristoranti....i miei figli più piccoli al posto delle patatine mangiano le carote!!!Dal sito Repubblica.it 54967

infatti è vero che si può scegliere anche tra le insalate e i petti di pollo ... che guarda caso costano molto di più di hamburgher e patatine ... come fà la lattuga a costare di più della carne? lo sanno solo loro...

noi ci andiamo 3-4 di volte l'anno e non penso che in queste volte si pregiudichi l'alimentazione dei miei figli ...
sicuramente il Mc con il suo marketing sà come accattivarsi le simpatie dei più piccoli con i regalini nei menù, i colori dei ristoranti, le feste di compleanno, i giochi esterni, i dolci iper glucosati etc... ma un conto è pranzarci tutti i giorni alla pausa lavoro e un conto e fermarsi ogni tanto nella pausa shopping al centro commerciale.

penso che i nostri figli vanno educati nella scelta critica di cosa mangiare e non negarli del tutto un panino al Mac ogni tanto, .... quando avranno 15 anni e ci andranno da soli saranno consapevoli di quello che mangiano !!

... certo con delle mamme Montignaccose come noi in teoria ne staranno alla larga g47

p.s. da quando seguo monty e mi capita di pranzare al centro commerciale non vado più al Mac va vado ai risto self-service dove c'è più scelta ok..

adoro il ristorante di ikea che ha molte scelte montignaccose tipo salmone affumicato e insalata, verdure miste, buffet di macedonia etcc g7
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 12:03 am

E' vero che da MC si possono mangiare anche le insalate o le carotine o cose un pò più sane.... ma che sapore hanno??sarò difficile io ma per me sa di plastica anche l'insalata Dal sito Repubblica.it 356523

Tu Lisa hai dei figli superbraviDal sito Repubblica.it 96311 ... ma quanti chiedono le carote e quanti le patatine in proporzione? E per le patatine vale lo stesso discorso.... non è tanto la patatina mangiata una volta ognitanto, come dite voi mica è un delitto mangiare al MC unatantum.... ma è proprio il sapore...le patatine del MC sono le uniche che si ripropongono per almeno una giornata intera Dal sito Repubblica.it 585130 ...tutto quanto ha lo stesso saporaccio.

Giusto non negare le cose, ma se non mi viene chiesto non sarò certo io a proporlo a mia figlia ... Wink
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 12:06 am

il problema dell'obesità in america non è solo Mc...!!!! salse e salsine, fritti, zucchero contenuto ovunque... addirittura nel SALE!!!!!! e l'ho visto con i miei occhi!!!!
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 1:35 am

E' vero....la roba del Mc ha sempre lo stesso sapore....e poi l'olio fritto non viene quasi mai cambiato ma ripulito dalle impurità con dei filtri appositi che hanno le friggitrici industriali....
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 1:44 am

Barby79 ha scritto:
E' vero....la roba del Mc ha sempre lo stesso sapore....e poi l'olio fritto non viene quasi mai cambiato ma ripulito dalle impurità con dei filtri appositi che hanno le friggitrici industriali....

Io spesso mi diverto a dire che gli hamburger del Mc sono l'unico cibo che ha lo stesso aspetto e odore sia all'entrata che all'uscita mgreen
Torna in alto Andare in basso
Barby79
-------------
-------------
Barby79


Femmina Leone Messaggi : 350
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 44
Località : Cosenza

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 2:00 am

Rasputin ha scritto:
Barby79 ha scritto:
E' vero....la roba del Mc ha sempre lo stesso sapore....e poi l'olio fritto non viene quasi mai cambiato ma ripulito dalle impurità con dei filtri appositi che hanno le friggitrici industriali....

Io spesso mi diverto a dire che gli hamburger del Mc sono l'unico cibo che ha lo stesso aspetto e odore sia all'entrata che all'uscita mgreen
Ahahahahahaha.....vero!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 2:16 am

Io se vado al Mc sto male per due giorni.. non so che ci buttano dentro, ma mi torna su sempre tutto.. ehm....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dal sito Repubblica.it Empty
MessaggioTitolo: Re: Dal sito Repubblica.it   Dal sito Repubblica.it Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Dal sito Repubblica.it
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sito interessante
» sul sito montignac
» dal sito francese
» Un sito che potrebbe aiutare
» dal sito ufficiale di montignac

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Gossip-
Vai verso: