Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 VESTITIdaMATRIMONIO

Andare in basso 
+4
Ciprova
cri845
frency
Debora
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 12:28 am

Ciao ragazze,



tra qualche giorno dovrò andare ad un matrimonio, non alla cerimonia in chiesa, ma solo all'apero/cena che si fa dopo..

Premetto che non sono mai stata ad un matrimonio in vita mia e non so assolutamente nulla al riguardo...



Non sono parenti stretti, si sposa un ragazzo che gioca nella squadra di calcio del mio moroso. Lui è stato invitato perchè sono grandi amici e io rispettivamente sono stata invitata "come sua morosa".

Questions:


Come mi devo vestire?

E lui come si deve vestire?

Come si fa per i regali??




Ci sono altre cose di cui tenere conto?



Grazie mille per ogni vostra dritta, siete le mie maestre preferite!


VESTITIdaMATRIMONIO 54967
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 12:35 am

Ciao cara! Oh che bello un matrimonio!!!! VESTITIdaMATRIMONIO 376774

Vestiti: ...molto dipende da come sono gli sposi e che "stile" hanno scelto...ovvero se sono tipi semplici alla mano ti puoi anche vestire casual...se sai che sono tipi raffinati...meglio un vestito elegante...stessa cosa per il tuo ragazzo. (Tanto di solito la gente non presta attenzione a come sono vestiti gli invitati...gli occhi solitamente sono sulla sposa!...e gli sposi si accorgeranno (forse) di come erano vestiti gli invitati quando riguarderanno le foto al ritorno del viaggio di nozze!)...devi un pò conoscerli insomma...per "prevedere" che tipo di festa sarà (a volte si capisce anche dalle partecipazioni).

Regalo: di solito la cosa migliore é chiedere direttamente agli sposi se hanno una lista nozze (magari in un negozio di casalinghi oppure se convivono già si usa anche in una agenzia di viaggi)...altrimenti o scegli un pensiero, oppure la classica intramontabile busta! VESTITIdaMATRIMONIO 931348
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 5:31 am

ciao Bella!!!

allora per il vestito concordo con Frency.. bisogna capire bene che tipo di matrimonio è... qual'è la location??? perchè rischi di essere troppo elegante o troppo poco.. per te un vestito va sempre bene!!! non troppo appariscente, evita il bianco o qualcosa di troppo corto!!..

per il tuo moroso, almeno una giacca e camicia.. se poi è una cosa elegante anche cravatta e un jeans elegante o direttamente tutto il completo!!!

per il regalo ti ha già detto tutto Frency e sono d'accordo con lei!!! ma non sono stati invitati gli altri del calcio?? altrimenti potete mettere una quota e farlo tutti insieme!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 5:33 am

Ciao ragazze,

grazie per le dritte.



Per il regalo ho risolto, tutta la squadra mette dei soldi e gli fanno quello.

Per il vestito non so e nemmeno la location, ho chiesto al mio moroso di farmi avere delle dritte :-)



Cmq l'invito sembrava molto formale, con tanto di bigliettino super bello inviato a casa per posta...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 5:44 am

tu metti un vestito che fa sempre fine!! e per il tuo moroso cerca di capire quanto sarà elegante l'evento!!!!

bacione!!! VESTITIdaMATRIMONIO 54967
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 7:04 am

che bello io adoro sparlucchiare di queste cose ....
brave Debora che ogni tanto ci fai uscire dai soliti discorsi dietetici

Quoto Cri e Francy, in teoria se non devi andare in chiesa sei molto libera nel vestirti, noi donne abbiamo molta scelta, come hanno già detto loro meglio non troppo corto e non bianco, se è di sera forse nemmeno niente cappelino ma penso non sia il tuo caso.
per il tuo boy forse è sempre indicata la giacca e la cravatta

piccolo aneddoto: degli amici di mio marito al mio matrimonio invitati solo la sera per il taglio della torta misero con la giacca e la cravatta anche delle scarpe da ginnastica, fù un'idea simpatica e non ci risultarono per niente fuori luogo.

miraccomando poi facci sapere...
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 3:07 pm

ecco qui ho lo stesso problema.....

sabato prossimo matrimonio e io sono invitata come morosa...
allora il matrimonio è in comune a mezzogiorno e poi a pranzo in un locale fine ma super elegante.
siamo in pochi una trentina.
non essendo un matrimonio in chiesa ed essendoci probabilmente una temperatura di 30 gradi minimo, tipo oggi, ho pensato
per lui: pantaloni quei jeans grigio scuso che hanno il taglio elegante ma non sono pantaloni del completo per intenderci e camicia, ha anche una cravatta di quelle fini anni 70 elegante ma con un tocco giovanile.
e l'uomo è facile ma io????
scarpe e borse non ho problemi ne ho per ogni abbinamento ma sopra????
n vestito sarebbe troppo elegante, ma non posso nemmeno andarci in jeans visto il caldo...
ieri ho provato mille vestitini estivi carini svolazzosi....
ma non sono proprio il mio stile....
domani vado alla ricerca speriamo bene
per il regalo il mio boy ha chiesto alla mamma della sposa perchè già convivono da parecchio e le ha risposto... ma non hanno bisogno di nulla è solo per stare in compagnia
GRAZIE SIGNORA MA NON POSSO VENIRE A MANI NUDE
cosi ho pensato a un set di lenzuola della bassetti, hanno delle bellissime stampe e durano anni, io le adoro, se poi non hanno un costo ecessivo potrei aggiungere degli asciugamani colorati.
che ne dite???
non ho mai visto la loro casa perchè non so che stile abbiano, avranno già tutto ma la biancheria da camera da letto e da bagno non è mai abbastanza....
bho non vorrei sbagliare...

@ debora... se hanno fatto un bel invito e l'hanno spedito il tono mi sembra abbastanza elegante, indossa un bel vestito... direi chiaro cosi risaltano i tuoi bei capelli, con un bel paio di sparpe decoltè o sandali alti, usa il rossetto che hai nella foto ti sta benissimo.
per lui quoto le ragazze pantalone e camicia, eviterei il completo intero... si ritroverebbe con le chiazze dal caldo.
ps: come sei bella in questa foto, come sono andate le vacanze love???
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Ven Ago 19, 2011 3:15 pm

Debora ha scritto:
Ciao ragazze,



tra qualche giorno dovrò andare ad un matrimonio, non alla cerimonia in chiesa, ma solo all'apero/cena che si fa dopo..

Premetto che non sono mai stata ad un matrimonio in vita mia e non so assolutamente nulla al riguardo...



Non sono parenti stretti, si sposa un ragazzo che gioca nella squadra di calcio del mio moroso. Lui è stato invitato perchè sono grandi amici e io rispettivamente sono stata invitata "come sua morosa".

Questions:


Come mi devo vestire?

A lutto.

Debora ha scritto:
E lui come si deve vestire?

Anche.

Debora ha scritto:
Come si fa per i regali??

Eh??? Ai morti non si fanno regali!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 2:03 pm

enny ha scritto:
ecco qui ho lo stesso problema.....

sabato prossimo matrimonio e io sono invitata come morosa...
allora il matrimonio è in comune a mezzogiorno e poi a pranzo in un locale fine ma super elegante.
siamo in pochi una trentina.
non essendo un matrimonio in chiesa ed essendoci probabilmente una temperatura di 30 gradi minimo, tipo oggi, ho pensato
per lui: pantaloni quei jeans grigio scuso che hanno il taglio elegante ma non sono pantaloni del completo per intenderci e camicia, ha anche una cravatta di quelle fini anni 70 elegante ma con un tocco giovanile.
e l'uomo è facile ma io????
scarpe e borse non ho problemi ne ho per ogni abbinamento ma sopra????
n vestito sarebbe troppo elegante, ma non posso nemmeno andarci in jeans visto il caldo...
ieri ho provato mille vestitini estivi carini svolazzosi....
ma non sono proprio il mio stile....
domani vado alla ricerca speriamo bene
per il regalo il mio boy ha chiesto alla mamma della sposa perchè già convivono da parecchio e le ha risposto... ma non hanno bisogno di nulla è solo per stare in compagnia
GRAZIE SIGNORA MA NON POSSO VENIRE A MANI NUDE
cosi ho pensato a un set di lenzuola della bassetti, hanno delle bellissime stampe e durano anni, io le adoro, se poi non hanno un costo ecessivo potrei aggiungere degli asciugamani colorati.
che ne dite???
non ho mai visto la loro casa perchè non so che stile abbiano, avranno già tutto ma la biancheria da camera da letto e da bagno non è mai abbastanza....
bho non vorrei sbagliare...

@ debora... se hanno fatto un bel invito e l'hanno spedito il tono mi sembra abbastanza elegante, indossa un bel vestito... direi chiaro cosi risaltano i tuoi bei capelli, con un bel paio di sparpe decoltè o sandali alti, usa il rossetto che hai nella foto ti sta benissimo.
per lui quoto le ragazze pantalone e camicia, eviterei il completo intero... si ritroverebbe con le chiazze dal caldo.
ps: come sei bella in questa foto, come sono andate le vacanze love???

ciao Enny..

per il regalo ti consiglio vivamente la classica busta.. o chiedi se per caso hanno fatto il viaggio di nozze e l'hanno messo in lista....lo so che forse preferiresti comprare qualcosa, ma se non conosci bene i gusti e le persone che hai di fronte evita di comprare un oggetto che magari può non piacere.. con i soldi fanno quello che vogliono!!! poi fai quello che vuoi.. ma sono fresca di esperienza!!!!!

per il tuo abbigliamento va bene un vestito, non troppo corto o scollato che magari cadi nel volgare... oppure se non ti piace il vestito puoi cercarti un bel completo pantalone e camicia in lino..
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Sab Ago 20, 2011 2:07 pm

Io per il regalo consiglio corda e sapone mgreen
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 6:55 am

A mio parere, qualsiasi regalo é meglo dlla "busta". La trovo un'abitudine di pessimo gusto. I genitori, i nonni regalano dnaro, ma gli amici no!
@ enny ok la biancheria da letto, il percalle di cotone é finissimo e pregiato!
Per la donna un bel vestitino, in tono con la cerimonia, non guasta mai. Per il vostro lui é importante capire se é meglio l'abito (grigio al mattino o blu al pomerigio) o se va bene pantalone con camicia bianca!
Divertitevi! winky
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 11:31 am

lippi ha scritto:
A mio parere, qualsiasi regalo é meglo dlla "busta". La trovo un'abitudine di pessimo gusto. I genitori, i nonni regalano dnaro, ma gli amici no!

Perché?


lippi ha scritto:
Per il vostro lui é importante capire se é meglio l'abito (grigio al mattino o blu al pomerigio) o se va bene pantalone con camicia bianca!
Divertitevi! winky

E se lui se ne sbatte e non è d'accordo? pernacchia
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Dom Ago 21, 2011 2:46 pm

Sono passati 8 anni ma in merito posso dire che ricevere denaro dai parenti stretti è stata la cosa più intelligente che si potesse fare. Non avevamo una lista di nozze e quindi mezzo paese ci ha regalato cose talmente inutili che sono ancora oggi in una stanza a marcire. Io sono contro gli sprechi e preferisco la praticità. L'unico spreco, se così si può chiamare è stato il mio abito bianco, classico, larghissimo e con velo lunghissimo... perché era un mio sogno.

Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 2:13 am

Grazie mille a tutte per i consigli Wink

Ras... che cattivo!!! VESTITIdaMATRIMONIO 630278
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 2:26 am

Debora ha scritto:
Grazie mille a tutte per i consigli Wink

Ras... che cattivo!!! VESTITIdaMATRIMONIO 630278

evil2 pernacchia
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 12:38 pm

sabato dalle 10.00 alle 19.30 in giro gradi 36, due contri commerciali e un iale, due province, due regioni, aria condizionata in macchina a palla
alla fine ho preso:
lenzuola della bassetti nuova collezione natura bellissime... spero che le apprezzino visto il costo e il fatto che le avrei volute per me......
cmq anche se ancora devo tirare su i muri per il mio nido d'amore voglio quelle lenzuola compresa la collezione degli impressionisti.

ho trovato alche il vestito un tubino grigio molto elegante ma sexy... mi sentivo calda Very Happy
per lui camicia blu con pantalone bianco...

ma visto lo sbattimento assurdo
visto la perdita della gionata di spiaggia per le compere e il prossimo sabato per il matrimonio
visto che non si può organizzare un matrimonio ad agosto a mezzogiorno in città con più di 30 gradi
se devo rischiare di sciogliermi mi metto un vestito con top e gonna gipsy assolutamente bianco, saldali ultra flat tanto non si vedono con la gonna e solo il mascara... sempre meglio di girare con il cerone che cola.
in macchina preparo il costume non si sa mai che si mollino di compassione e mi lascino scappare
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Lun Ago 22, 2011 12:47 pm

Ehm non sarebbe più semplice non sposarsi affatto? g28
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Mar Ago 23, 2011 12:12 pm

non sarebbe più semplice una mini festa ora aperitivo in spiaggia... niente regali, bomboniere, dieci mila ora di pranzo eccccc....
solo mojito, amici e tanta musica....
dubbi su come vestirsi.... emmmm costume e pareo da abbinare alla borsa da mare e al telo
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1Mar Ago 23, 2011 12:40 pm

enny ha scritto:
non sarebbe più semplice una mini festa ora aperitivo in spiaggia... niente regali, bomboniere, dieci mila ora di pranzo eccccc....
solo mojito, amici e tanta musica....
dubbi su come vestirsi.... emmmm costume e pareo da abbinare alla borsa da mare e al telo

Quello si fa benissimo anche senza matrimonio mgreen
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VESTITIdaMATRIMONIO Empty
MessaggioTitolo: Re: VESTITIdaMATRIMONIO   VESTITIdaMATRIMONIO Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
VESTITIdaMATRIMONIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Gossip-
Vai verso: