Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Fumo e dimagrimento

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

Fumo e dimagrimento Empty
MessaggioTitolo: Fumo e dimagrimento   Fumo e dimagrimento Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 2:41 am

Mi è venuta in mente una cosa, non sarà che resisto al dimagrimnto perché ho smesso di fumare da qualche mese? In effetti gli ultimi 2 chili li ho messi su proprio da allora anche se non mi sono proprio buttata sul cibo perché ho sostituito con la sigaretta elettronica. Sul libro di M. ho letto che può essere una causa dello scarso effetto della dieta ma la sua motivazione è la mancanza di nicotina ( che pare abbassi la glicemia ) e in realtà io carico con dei liquidi che ne contengono un po', (senza ho provato un mese ma manca l'hit) anche se molto meno delle sigarette. Ma forse quando si smette si tende ad ingrassare non solo perché si mangia di più, può darsi che la mancanza di tutti gli altri veleni del fumo, catrame, diossina ecc. in qualche modo abbia creato un'alterazione del mio metabolismo ( spero transitoria) ??
Boh... Certo non sarebbe un buon motivo per riprendere Fumo e dimagrimento 585130 mi è sparita la tosse cronica e il senso di bruciore ai bronchi e soprattutto niente sostanze cancerogene!
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Fumo e dimagrimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo e dimagrimento   Fumo e dimagrimento Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 2:48 am

CIAO ANGELICA, IO NON HO ANCORA SMESSO DI FUMARE MA PENSO CHE CIO' CHE HAI PENSATO SIA GIUSTO. IL FUMO INIBISCE LA PRODUZIONE DI INSULINA.
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

Fumo e dimagrimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo e dimagrimento   Fumo e dimagrimento Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 3:05 am

anche io ho smesso di fumare 4 anni fà e devo dire che il peso non è aumentato di tanto l unica cosa è che la sigareta ti toglie un po la voglia di sgranocchiare un po qua e un po la..almeno a me faceva cosi ma dopo un bel po di mesi il mio corpo si è stabilito da solo e devo dire che smettere di fumare è una meraviglia!!! e devo dire che sia la pelle che i capelli sono molto contenti....quando non si assume + nicotina!!!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Fumo e dimagrimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo e dimagrimento   Fumo e dimagrimento Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 3:55 am

titti ha scritto:
anche io ho smesso di fumare 4 anni fà e devo dire che il peso non è aumentato di tanto l unica cosa è che la sigareta ti toglie un po la voglia di sgranocchiare un po qua e un po la..almeno a me faceva cosi ma dopo un bel po di mesi il mio corpo si è stabilito da solo

quoto

Volevo scrivere qualcosa di simile ma così è espresso in maniera semplice e comprensibile. Che smettendo di fumare si ingrassi è una leggenda metropolitana winky
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

Fumo e dimagrimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo e dimagrimento   Fumo e dimagrimento Icon_minitime1Ven Feb 11, 2011 3:58 am

Boh mi era venuto in mente perchè M. fa questo discorso sulla nicotina...magari non fa ingrassare in generale ma ha una sua influenza su una dieta basata sull'indice glicemico
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Fumo e dimagrimento Empty
MessaggioTitolo: Re: Fumo e dimagrimento   Fumo e dimagrimento Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Fumo e dimagrimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fumo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: