Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
amazedeli
------------
------------



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.07.11

Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :) Empty
MessaggioTitolo: Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :)   Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :) Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 6:27 am

Buongiorno ragazze!
Questa è la prima ricetta che posto Smile
Il pane kamut per la colazione purtroppo non mi è sempre uscito nel migliore dei modi,cosi mi sono data alla creazione di crackers! che ho fatto sia dolci che salati Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :) 376774 )
sono semplicissimi da fare e mia mamma se li è fatti integrali e dice sono una bontà....i

Per il tutto servono
farina
acqua
olio evo
poco lievito


( se volete aromatizzare con rosmarino o misto stiel pizzaiola di ventano ancora pià buoni Smile)


250 gr farina ( se volete mischiare,fate pure )
circa 200 ml acqua
10 gr di ievito fresco o secco ( il secco si conta 1:3 rispetto al fresco)
circa 4-5 cucchiai d'olio ( mia mamma ne ha mette 8 nell'integrale suo ed era ancora più friabile)
1 cucchiaino ( 2 se piacciono salati) di sale


per il procedimento beh :
Sciogliere il lievito nell'acqua.
In una ciotola mettere farina e sale,aggiungere olio e acqua a filo.
Verrà fuori un impasto abbastanza morbido... Coprire e lasciare a riposare per un'oretta il tutto.
Rimpastate un attimino e stendete con il mattarello ( prima infarinate la base dove stenderete la pasta...) e una volta fina mettete ancora un pò di farina sopra ( se volete fare più strati sopvrapposti fate a pezzi il panetto e tirate molto fini le sfoglie.. insomma chi c'ha tempo si sbizzarisca Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :) 813572)
poi,lasciate riposare ancora una mezz'oretta e intanto accendendte il forno a 200....
dopo mezz'ora dividete la pasta in crackers... rettangoli,triangoli,cerchi Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :) 2974700111
nel mio cuocio per 10-12 minuti a 200 gradi..ma dipende,voi controllate bene Smile ...in cottura si gonfiano un pò ma devono essere dorati!!
ve lo giuro sono croccantissimi!!! *_*

se fate la variante col rosmarino sminuzzatelo bene,e mettetelo nell'impasto!!

Fatemi sapere Smile)
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :)   Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :) Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 7:18 am

a mio avviso, l'olio utilizzato è eccessivo. La colazione con il pane deve essere fatta senza grassi Wink
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 39
Località : trento

Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :)   Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :) Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 11:59 pm

eviterei l'olio e metterei il fage od il megval.. oppure al posto dell'acqua gli albumi..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :)   Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Crackers di Kamut,Farina Integrale... quel che volete!! :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» kamut o integrale?
» farina integrale e farina di grano sareceno?????
» pema o similie kamut integrale
» Farina integrale
» regole di Montignac

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: