Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 acido folico

Andare in basso 
+6
miluncina
Debora
Anny
Sonosnella82
Rossanfo
cri845
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acido folico Empty
MessaggioTitolo: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 5:47 am

ciao!!!
voglio iniziare a prendere l'acido folico perchè abbiamo quasi aperto il cantiere 'pupetto'.. dico quasi perchè ho smesso la pillola ai primi di giugno, ho avuto il primo ciclo post pillola dopo 15 giorni e adesso sono più di 4 settimane che non ho il ciclo.. abbiamo fatto attenzione all'inizio e poi ci sono state delle volte che l'abbiamo fatto senza niente..
lascio tempo una decina di giorni e poi farò il test.. erano 9 anni che non smettevo la pillola, quindi può essere che ho dei ritardi..
comunque.. l'idea era quella di stare attenti qualche mese per evitare di avere gravidanze ultra gemellari, visto che la probabilità è già alta in se..
volevo prendere l'acido folico per il feto ma iniziarlo già prima..
avete idea in che dosi va preso??

grazie,
cri acido folico 54967
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 5:55 am

io lo prendevo ma non ricordo quanto, ma ho iniziato a gravidanza cominciata... royales
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 5:57 am

Rossanfo ha scritto:
io lo prendevo ma non ricordo quanto, ma ho iniziato a gravidanza cominciata... acido folico 500868

suggeriscono di iniziare già prima..
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 6:07 am

Ricordo di aver letto che si suggerisce un mese prima di cominciare. Le dosi sono quelle consigliate dalla confezione che trovi in farmacia. A meno che tu non abbia una carenza di vitamina B o non prendi altri medicinali che ne limitano l'assorbimento, la dose normale indicata dovrebbe andare bene.
Torna in alto Andare in basso
Anny
-------------
-------------
Anny


Femmina Sagittario Messaggi : 914
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 41

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mer Lug 20, 2011 7:53 am

cri845 ha scritto:
ciao!!!
voglio iniziare a prendere l'acido folico perchè abbiamo quasi aperto il cantiere 'pupetto'.. dico quasi perchè ho smesso la pillola ai primi di giugno, ho avuto il primo ciclo post pillola dopo 15 giorni e adesso sono più di 4 settimane che non ho il ciclo.. abbiamo fatto attenzione all'inizio e poi ci sono state delle volte che l'abbiamo fatto senza niente..
lascio tempo una decina di giorni e poi farò il test.. erano 9 anni che non smettevo la pillola, quindi può essere che ho dei ritardi..
comunque.. l'idea era quella di stare attenti qualche mese per evitare di avere gravidanze ultra gemellari, visto che la probabilità è già alta in se..
volevo prendere l'acido folico per il feto ma iniziarlo già prima..
avete idea in che dosi va preso??

grazie,
cri acido folico 54967
Che bello Cri!!!! In bocca al lupo e.. dacci dentro...hihiihihihacido folico 813572 acido folico 813572 acido folico 813572 acido folico 813572 acido folico 813572
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Gio Lug 21, 2011 12:18 am

grazie a tutte!!!! ma siamo stra tranquilli e non stressati!!! se viene qualcosa bene, altrimenti andrà benone lo stesso!!!
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Gio Lug 21, 2011 12:55 am

wowowowowowowowowowowowoowowowowowowowowwo acido folico 1180369442
Io non posso aiutarti... però ti faccio tanti tanti tanti auguri cri!! acido folico 450656
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Gio Lug 21, 2011 2:07 am

io l'ho preso a gravidanza iniziata dopo circa 1 mese e mezzo e sono andata avanti fino alla fine...consigliano di iniziare 1 o 2 mesi prima, durante la gravidanza il mio gine mi faceva prendere anche il calcio carbonato e il ferro per carenza
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Gio Lug 21, 2011 5:29 am

Debora ha scritto:
wowowowowowowowowowowowoowowowowowowowowwo acido folico 1180369442
Io non posso aiutarti... però ti faccio tanti tanti tanti auguri cri!! acido folico 450656

grazie per il pensiero.. sempre molto carina!!! acido folico 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Gio Lug 21, 2011 5:30 am

miluncina ha scritto:
io l'ho preso a gravidanza iniziata dopo circa 1 mese e mezzo e sono andata avanti fino alla fine...consigliano di iniziare 1 o 2 mesi prima, durante la gravidanza il mio gine mi faceva prendere anche il calcio carbonato e il ferro per carenza

grazie molte del consiglio!!! io lo inizio adesso e poi quando sarà il momento della gravidanza sarà.. tanto male non fa!!! per il resto vedrò un po' dalle analisi del sangue!!! non voglio prendere cose se non ne ho strettamente bisogno!!
tutto bene voi???
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Ven Lug 22, 2011 3:15 pm

cri845 ha scritto:
miluncina ha scritto:
io l'ho preso a gravidanza iniziata dopo circa 1 mese e mezzo e sono andata avanti fino alla fine...consigliano di iniziare 1 o 2 mesi prima, durante la gravidanza il mio gine mi faceva prendere anche il calcio carbonato e il ferro per carenza

grazie molte del consiglio!!! io lo inizio adesso e poi quando sarà il momento della gravidanza sarà.. tanto male non fa!!! per il resto vedrò un po' dalle analisi del sangue!!! non voglio prendere cose se non ne ho strettamente bisogno!!
tutto bene voi???

la cosa da tenere sotto controllo è il ferro perchè in gravidanza tende ad abbassarsi...diciamo che il pupo ti mangia il ferroacido folico 2974700111 ...le analisi del sangue le farai mooolto spesso e poi chissà alla curva glicemica come risponderà il tuo organismo....(ti fanno bere un bicchiere con 50 o 75 ml di glucosio) se non sei più abituata al dolce acido folico 471748
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Sab Lug 23, 2011 1:03 am

miluncina ha scritto:
cri845 ha scritto:
miluncina ha scritto:
io l'ho preso a gravidanza iniziata dopo circa 1 mese e mezzo e sono andata avanti fino alla fine...consigliano di iniziare 1 o 2 mesi prima, durante la gravidanza il mio gine mi faceva prendere anche il calcio carbonato e il ferro per carenza

grazie molte del consiglio!!! io lo inizio adesso e poi quando sarà il momento della gravidanza sarà.. tanto male non fa!!! per il resto vedrò un po' dalle analisi del sangue!!! non voglio prendere cose se non ne ho strettamente bisogno!!
tutto bene voi???

la cosa da tenere sotto controllo è il ferro perchè in gravidanza tende ad abbassarsi...diciamo che il pupo ti mangia il ferroacido folico 2974700111 ...le analisi del sangue le farai mooolto spesso e poi chissà alla curva glicemica come risponderà il tuo organismo....(ti fanno bere un bicchiere con 50 o 75 ml di glucosio) se non sei più abituata al dolce acido folico 471748

fai davvero??
che schifo!!! mi rifiuto!!!!!
Torna in alto Andare in basso
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu


Femmina Pesci Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 43
Località : veneto

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 3:01 am

In becco alla cicogna!! acido folico 931348

Anch'io avevo iniziato dopo la prima visita dal gine.
Torna in alto Andare in basso
machupicchu
-------------
-------------
machupicchu


Femmina Pesci Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 15.03.11
Età : 43
Località : veneto

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 3:02 am

Ossignur!!! E' vero la curva glicemica acido folico 471748 acido folico 471748
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 4:42 am

La dose raccomandata mi pare sia 0.4mg al giorno, ma di solito le compresse che ti danno hanno già quella dose. Che io sappia se hai preso la pillola molto a lungo consigliano di iniziare anche 3 mesi prima dei tentativi...

e la curva glicemica mi pare che se non ci sono sospetti per il diabete gestazionale non la fanno...ma non sono sicura...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 5:21 am

frency ha scritto:
La dose raccomandata mi pare sia 0.4mg al giorno, ma di solito le compresse che ti danno hanno già quella dose. Che io sappia se hai preso la pillola molto a lungo consigliano di iniziare anche 3 mesi prima dei tentativi...

e la curva glicemica mi pare che se non ci sono sospetti per il diabete gestazionale non la fanno...ma non sono sicura...



grazie, sei stata molto gentile!!!

ho preso per 9 anni la pillola senza mai smetterla.. acido folico 87311

non ho il ciclo da 5 settimane e non sono in cinta, quindi aspetterò che arrivi!!!

stasera mando mio marito in erboristeria mi piacerebbe trovarle in gocce da evitare amidi nelle compresse!!!!



non ho problemi di diabete e non sono nemmeno sovrappeso, quindi forse scampo la curva glicemica, lo spero!!!! acido folico 2974700111
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 5:22 am

machupicchu ha scritto:
In becco alla cicogna!! acido folico 931348

Anch'io avevo iniziato dopo la prima visita dal gine.



grazie per l'augurio.. ma a dire la verità siamo molto tranquilli.. ho smesso la pillola a inizio giugno.. diciamo che se viene va bene e se non arriva va bene lo stesso!!! non ci stressiamo!!!
Torna in alto Andare in basso
frency
-------------
-------------
frency


Femmina Gemelli Messaggi : 361
Data d'iscrizione : 21.07.11
Età : 41
Località : Svizzera

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 5:28 am

cri845 ha scritto:


grazie, sei stata molto gentile!!!

ho preso per 9 anni la pillola senza mai smetterla.. acido folico 87311

non ho il ciclo da 5 settimane e non sono in cinta, quindi aspetterò che arrivi!!!

stasera mando mio marito in erboristeria mi piacerebbe trovarle in gocce da evitare amidi nelle compresse!!!!



non ho problemi di diabete e non sono nemmeno sovrappeso, quindi forse scampo la curva glicemica, lo spero!!!! acido folico 2974700111



Prego figurati!

Il fatto di aver preso la pillola per tanto tempo di per sé non é un problema, se hai fatto un controllo ed é tutto ok direi di non preoccuparti di nulla. L'acido folico comunque é meglio prenderlo....ti auguro che vada tutto secondo i vostri piani! ;-)
Torna in alto Andare in basso
enny
-------------
-------------
enny


Femmina Leone Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 31.03.11
Età : 40

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 11:57 am

hahahhaha la parte divertente della gravidanza haahahh
dacci dentro cry.
vedrai che se non vi stressate verrà tutto da se.
tanti auguri
Torna in alto Andare in basso
http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mar Lug 26, 2011 11:49 pm

enny ha scritto:
hahahhaha la parte divertente della gravidanza haahahh
dacci dentro cry.
vedrai che se non vi stressate verrà tutto da se.
tanti auguri



grazie!!! io non sono una di quelle donne che se non prova l'ebrezza della gravidanza si sente meno donna.. sto bene con mio marito e se verranno figli tanto meglio, altrimenti vorrà dire che resteremo in 2!!!
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 5:10 am

[quote="cri845"
grazie!!! io non sono una di quelle donne che se non prova l'ebrezza della gravidanza si sente meno donna.. sto bene con mio marito e se verranno figli tanto meglio, altrimenti vorrà dire che resteremo in 2!!![/quote]





lo stesso mio pensiero se fosse arrivata bene altrimenti sarebbe stato lo stesso e dopo solo 3 mesi primo ritardo, tu pensa che il primi 2 test mi dicevano che non ero incinta...solo la settimana dopo dal ritardo il test era positivo...acido folico 356523
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 5:23 am

lo stesso mio pensiero se fosse arrivata bene altrimenti sarebbe stato lo stesso e dopo solo 3 mesi primo ritardo, tu pensa che il primi 2 test mi dicevano che non ero incinta...solo la settimana dopo dal ritardo il test era positivo...acido folico 356523[/quote]



come?? io ho fatto il test venerdì.. non so bene di quanto sono in ritardo perchè non ho ancora avuto un ciclo decente da giugno.. mi spiego.. ho preso l'ultima scatola di pillola ad inizio giugno, ciclo regolare.. poi dopo 15 giorni qualche giorno di perdite di sangue, però avevo i seni durissimi, quindi come se fosse stato ciclo.. dal 18 giugno più niente.. il test era negativo e non c'è ombra di ciclo... mah!!!???
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 5:52 am

nel tuo caso c'è di mezzo il discorso pillola che può sballare...io non ho mai preso la pillola e sono stata sempre super regolare al 28esimo giorno avevo il ciclo quindi al secondo giorno di ritardo ho fatto il primo test, dopo altri 2 giorni il secondo test e solo al 6 giorno di ritardo mi ha dato esito positivo, non saprei che dirti...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 5:56 am

miluncina ha scritto:
nel tuo caso c'è di mezzo il discorso pillola che può sballare...io non ho mai preso la pillola e sono stata sempre super regolare al 28esimo giorno avevo il ciclo quindi al secondo giorno di ritardo ho fatto il primo test, dopo altri 2 giorni il secondo test e solo al 6 giorno di ritardo mi ha dato esito positivo, non saprei che dirti...



se niente ciclo e pancia sempre più gonfia dovrò avere qualche dubbio!!!!! acido folico 2974700111
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1Mer Lug 27, 2011 8:17 am

Citazione :
ciao!!!
voglio iniziare a prendere l'acido folico perchè abbiamo quasi aperto il cantiere 'pupetto'.. dico quasi perchè ho smesso la pillola ai primi di giugno, ho avuto il primo ciclo post pillola dopo 15 giorni e adesso sono più di 4 settimane che non ho il ciclo.. abbiamo fatto attenzione all'inizio e poi ci sono state delle volte che l'abbiamo fatto senza niente..
lascio tempo una decina di giorni e poi farò il test.. erano 9 anni che non smettevo la pillola, quindi può essere che ho dei ritardi..
comunque.. l'idea era quella di stare attenti qualche mese per evitare di avere gravidanze ultra gemellari, visto che la probabilità è già alta in se..
volevo prendere l'acido folico per il feto ma iniziarlo già prima..
avete idea in che dosi va preso??

AUGURI allora =)



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





acido folico Empty
MessaggioTitolo: Re: acido folico   acido folico Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
acido folico
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Essere Donna-
Vai verso: