Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 POLPETTE di ricotta e spinaci al forno

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

POLPETTE di ricotta e spinaci al forno Empty
MessaggioTitolo: POLPETTE di ricotta e spinaci al forno   POLPETTE di ricotta e spinaci al forno Icon_minitime1Mar Lug 19, 2011 2:49 am

POLPETTE di ricotta e spinaci al forno 004-22

Ricetta già collaudata, le mangio oggi a pranzo, ieri ho fatto un assaggino e sono buonissime:



Ingredienti:

500 gr di spinaci
250 gr di ricotta
1 uovo
50 gr di parmigiano grattuggiato
4 cucchiai di farina di mandorle o mandorle tritate
sale e pepe




Preparazione:



Scottare gli spinaci in acqua bollente salata per almeno 5 minuti. Scolare e tritare in un mixer. Mettere il trito di spinaci in una ciotola e aggiungere la ricotta, l’uovo, il sale e il pepe. Amalgamare bene con una forchetta e aggiungere 2 cucchiai di farina di mandorle e formare delle palline che verranno rotolate a sua volta nella rimanente farina di mandorle. Se il composto è troppo molle per formare delle palline, aiutarsi con due cucchiai.



Disporle in una teglia e infornare a 180° per 20 minuti circa o finchè non si rassodano.



Io le ho condite con del semplice sugo di pomodoro, facendo cuocere ancora per qualche minuto le polpette direttamente nella pentola del sugo :-)



POLPETTE di ricotta e spinaci al forno 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

POLPETTE di ricotta e spinaci al forno Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE di ricotta e spinaci al forno   POLPETTE di ricotta e spinaci al forno Icon_minitime1Mar Lug 19, 2011 5:30 am

invitanti!!! da provare sicuramente!!!!

oggi abbiamo mangiato le tue polpette... deliziose!!!! POLPETTE di ricotta e spinaci al forno 2974700111
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

POLPETTE di ricotta e spinaci al forno Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE di ricotta e spinaci al forno   POLPETTE di ricotta e spinaci al forno Icon_minitime1Mar Lug 19, 2011 5:31 am

cri845 ha scritto:
invitanti!!! da provare sicuramente!!!!

oggi abbiamo mangiato le tue polpette... deliziose!!!! POLPETTE di ricotta e spinaci al forno 2974700111

Very Happy Very Happy Very Happy
è vero sono buone, sto cercando sempre nuove ricette da provare perchè se no mi stufo... ci sono così tante cose che si possono fare!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

POLPETTE di ricotta e spinaci al forno Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE di ricotta e spinaci al forno   POLPETTE di ricotta e spinaci al forno Icon_minitime1Mar Lug 19, 2011 5:33 am

Debora ha scritto:
cri845 ha scritto:
invitanti!!! da provare sicuramente!!!!

oggi abbiamo mangiato le tue polpette... deliziose!!!! POLPETTE di ricotta e spinaci al forno 2974700111

Very Happy Very Happy Very Happy
è vero sono buone, sto cercando sempre nuove ricette da provare perchè se no mi stufo... ci sono così tante cose che si possono fare!!

hai ragione!! è bello sperimentare cose nuove.. in estate ho meno tempo perchè non siamo mai a casa.. ma poi mi rifarò.. appena ho qualcosa di nuovo posto!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





POLPETTE di ricotta e spinaci al forno Empty
MessaggioTitolo: Re: POLPETTE di ricotta e spinaci al forno   POLPETTE di ricotta e spinaci al forno Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
POLPETTE di ricotta e spinaci al forno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FRITTATA al forno con ricotta e spinaci
» frittata soffice di ricotta e spinaci
» Polpette di lenticchie e spinaci!
» Frittata al forno di ceci
» Palline di ricotta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: