IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

ansie

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Emma
-------------
-------------

Femmina Pesci Messaggi : 145

MessaggioTitolo: ansie   Lun Lug 18, 2011 1:17 am

oggi mio figlio, (leggi pure: "la mia vita", sono una mamma italiana e me ne vanto)
oggi, dicevo, lamiavita, rientra dall'Inghilterra.

il che è bellissimo. se non fosse che mi fa un volo che mi attraversa l'europa in aria.

cosa c'è di più normale, oggigiorno, che volare. è più sicuro che stare per terra!! dice suo padre.

cosa c'è di più contro natura che volare, dico io.

se dovevo fare un figlio che volava mi accoppiavo con un'aquila pianto

e, aspetta, non è mica finita qui.

st'inverno mio figlio è stato per mesi tutto scimunito perchè si è innamorato. "ah che bello, l'amore, quello che ti fa perdere la testa, ci siamo passati tutti alla sua età". dice suo padre.

appunto. ci siamo passati e sappiamo che risultati da, micatanto per la quale ... si, certo, poi ti ritrovi con un figlio meraviglioso che da un senso al tutto, ma intanto, quanto dolore. dico io.

non posso farci niente. è la vita. dice suo padre.

intanto io, che ho speso una cifra in ansia per mandarlo in inghilterra perchè la dimenticasse, devo vedermelo ritornare, più instupidito ed innamorato di prima, perchè lei, la ganza, mentre lui era via, si è ricordata che esiste, si è fatta capriccio di rifarselo cavalier servente e me l'ha ri-inscemonito di sms.

voi magari, direte: sei peggio di una suocera.

io, a distanza di anni, dico che all'epoca mia suocera aveva ragione, se ci fossimo mollati prima, io e suo figlio, non avremmo poi condotto un matrimonio a termine, con tutta la sofferenza che comporta, ogni giorno. perchè se c'è un figlio in mezzo, la ferita in un qualche modo, resta sempre viva.

vabbè, vi ho tediato, al solo scopo di sfogarmi.

ho pensato che tra mamme ci comprendiamo, magari avrete una prospettiva da offrirmi

Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Boccadorata
-------------
-------------

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

MessaggioTitolo: Re: ansie   Lun Lug 18, 2011 2:04 am

Emma ha scritto:
oggi mio figlio, (leggi pure: "la mia vita", sono una mamma italiana e me ne vanto)
oggi, dicevo, lamiavita, rientra dall'Inghilterra.
.....................................................................

vabbè, vi ho tediato, al solo scopo di sfogarmi.

ho pensato che tra mamme ci comprendiamo, magari avrete una prospettiva da offrirmi

Beh io la penso così......

Visualizza il profilo
cri845
--------------
--------------

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: ansie   Lun Lug 18, 2011 5:50 am

io non voglio essere dura, ma parlo da figlia...
non puoi buttare su tuo figlio la tua frustrazione matrimoniale... scusa se mi permetto.. ma prima lo lasci volare e meglio è... nessuno ti obbliga a stare con tuo marito.. tuo figlio è abbastanza grande da avere le sue idee sulla vostra relazione e non ti giudicherà mai per il fatto che vi siete lasciati..
sempre che sia stato messo a conoscenza che le cose fra di voi non vanno...

e dopo questa chiudo e ti chiedo ancora scusa, ma non riuscivo a tenere le parole dentro di me... non volermene...

Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ansie   Lun Lug 18, 2011 6:04 am

Secondo me devi lasciare a tuo figlio la libertà di scegliere della sua vita e da madre devi saper accettare le sue decisioni. Per l'aereo: gli incidenti possono succedere anche in macchina. La tipa: + le vai contro e + lui va contro te. Deve arrivarci da solo che la ragazza non è la persona giusta. E' adulto presumo, non vorrai che quando sarà + grande nn sia in grado di prendere da solo le sue scelte e farà sempre quello che dice la mamma, vero?Poi se il matrimonio tra te e tuo marito è andato male nn vuol dire che tuo figlio abbia un destino simile.
Emma
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: ansie   Lun Lug 18, 2011 11:07 pm

mi sono accorta ora che mi sono espressa male, non è adulto, ha appena fatto 14 anni, è il suo primo amore, non ha esperienza, quest'inverno si è letteralm instupidito con questa ragazza. Era la prima volta che lo mandavo in areo all'estero.

Ciò non toglie minimamente valore ai vostri consigli, che non reputo affatto duri, io vi do onestà perchè confido di riceverne, è un bene prezioso che apprezzo più dell'oro. se avessi avuto bisogno di frasi fatte alla "signora mia ..." scendevo al market o ne parlavo con le mie colleghe.

io e suo padre siamo separati da più di dieci anni, felicemente separati, abbiamo ricominciato a vivere entrambi. siamo stati l'uno per l'altra il primo amore, ci siamo intestarditi e ci siamo sposati subito, due pazzi incoscenti. è stato bellissimo ed è durato tantissimo, 17 anni. non ho frustrazioni per il mio matrimonio, ma entrambi abbiamo cancellato adolescenza e giovinezza, spensieratezza, per vivere un sogno d'amore.

solo questo io vorrei evitare a mio figlio. perchè c'è una leggerezza nel vivere che è sana da giovani e sciocca da adulti.

capisco che avete ragione, che non si può incidere più di tanto.
Visualizza il profilo
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ansie   Lun Lug 18, 2011 11:41 pm

Non è detto che con la ragazzi, duri. Ha ancora le fette di salame sugli occhi tuo figlio e pare che le lo comandi, ma al cuore nn si comanda!!!Tu mamma puoi tenergli gli occhi aperti ma nn puoi impedirgli di vivere la sua vita. Te lo dice una che ha bruciato percchi anni della sua vita per paura di ricevere delusioni ma ora mi sto mangiando le mani perchè quegli anni nn tornano + indietro e nn li ho vissuti.
Emma
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: ansie   Mar Lug 19, 2011 1:11 am

palletta15, sei una ragazza dolcissima g78

stamattina alle 7 era già bello sveglio, gasatissimo, si è fatto bello, per le 8 aveva il suo autobus, per andare da lei, era felice, trascorreranno la giornata insieme.

un po' perchè sono empatica ed ascoltando anche i vostri consigli, non ho detto niente: la vita è adesso. che se la goda.

come ricorda boccadorata, siamo archi, meglio se restiamo fermi e solidi, che se la mano trema, la freccia vacilla g28
Visualizza il profilo
enny
-------------
-------------

Femmina Leone Messaggi : 647

MessaggioTitolo: Re: ansie   Mar Lug 19, 2011 1:13 am

se posso esprimere la mia da donna che è stata con un ragazzo con mamma super aprensiva e ansiosa.
capisco che tu lo veda sempre come un bambino ma ha 14 anni ed è normale che si innamori che perda la testa che la prenda nel di dietro. è il ciclo della vita se vuoi che tuo figlio diventi un uomo vero capace di cavarsela da solo e di badare alla sua famiglia devi lasciarlo sbagliare, cadere e rialzarsi da solo.
se lo tieni sotto l'ala protettiva si ritroverà a 20 anni a cercare una donna che gli faccia da mamma.
proprio perchè tu e tuo marito vi siete privati della vostra adolescenza devi lasciarlo libero di vivere la sua e pultroppo adolescenza vuol dire, innamorarsi, star male, capire dopo tre giorni che in fin dei conti non hai perso nulla e ricominciare con un altra. andare in vacanza con gli amici e farsi vivo dopo una settimana, stare sveglio per due giorni di fila in romagna.. insomma stai tranquilla che più esperienze fa e più uomo senza rimpianti diventa
Visualizza il profilo http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: ansie   Mar Lug 19, 2011 1:39 am

Emma ha scritto:

palletta15, sei una ragazza dolcissima

stamattina alle 7 era già bello sveglio, gasatissimo, si è fatto bello, per le 8 aveva il suo autobus, per andare da lei, era felice, trascorreranno la giornata insieme.

un po' perchè sono empatica ed ascoltando anche i vostri consigli, non ho detto niente: la vita è adesso. che se la goda.

come ricorda boccadorata, siamo archi, meglio se restiamo fermi e solidi, che se la mano trema, la freccia vacilla

grasssssie hai fatto bene a lasciarlo andare verso la sua lei, sbaglierà fa niente. Una volta svegliato dal suo sogno ci sarai tu a consolarlo ma almeno quell'esperienza l'ha vissuta. E credimi ho un sacco di rimpianti ....
giusi
-------------
-------------

Femmina Vergine Messaggi : 476

MessaggioTitolo: Re: ansie   Mar Lug 19, 2011 7:16 am

Ciao Emma anche a me sta capitando la stessa cosa con mio figlio di 15 anni!!!Praticamente vorrebbe stare 24 ore su 24 a casa della ragazzina che lo ha stregato!!Spero solo che lo caccino prima o poi......
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ansie   

ansie
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Non riesco a smettere di piangere...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Essere Mamma-
Vai verso: