Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Echinacea

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Echinacea Empty
MessaggioTitolo: Echinacea   Echinacea Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 11:00 pm

Vorrei aggiungere una tisana per mantenere su il sistema immunitario siccome ogni volta che sono stata a dieta, il mio corpo ha reagito al cambiamento con un calo del sistema immunitario per poi rinforzarsi.

Mi avevano consigliato tempo fa l'Echinacea e ho preso il tè. Mi chiedevo se è veramente così efficace, come la assumete e in che dosi e per quanto tempo.


Grazie g11
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Echinacea Empty
MessaggioTitolo: Re: Echinacea   Echinacea Icon_minitime1Gio Giu 23, 2011 11:37 pm

Sonosnella82 ha scritto:
Vorrei aggiungere una tisana per mantenere su il sistema immunitario siccome ogni volta che sono stata a dieta, il mio corpo ha reagito al cambiamento con un calo del sistema immunitario per poi rinforzarsi.

Mi avevano consigliato tempo fa l'Echinacea e ho preso il tè. Mi chiedevo se è veramente così efficace, come la assumete e in che dosi e per quanto tempo.


Grazie Echinacea 626656063

Si l'echinacea e molto buona x gli abbasamenti del sistema immunitarto...il tutto dovrebbe però essere rafforzato dall'azione della vitamina c (ascorbato di sodio\potassio costa una bazzecola rispetto alla vit.c commerciale Echinacea 931348 )
P.s. io la dose di ascorbato giornaliera raccomandara (al contrario di quanto consigliata dalla lobbistica unione europea) e di almeno 300mg che è la dose minima...non e facile trovare consigli disinteressati... Echinacea 54967
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Echinacea Empty
MessaggioTitolo: Re: Echinacea   Echinacea Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 12:26 am

Citazione :
P.s. io la dose di ascorbato giornaliera raccomandara (al contrario di quanto consigliata dalla lobbistica unione europea) e di almeno 300mg che è la dose minima...non e facile trovare consigli disinteressati...

Di ascorbato io ne assumo 4-6 gr al giorno (con una distanza minima di 4 h e mai dopo le 18)
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Echinacea Empty
MessaggioTitolo: Re: Echinacea   Echinacea Icon_minitime1Ven Giu 24, 2011 1:08 am

Quindi l'echinacea va presaaccanto all'ascorbato? Si trova in farmacia?
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Echinacea Empty
MessaggioTitolo: Re: Echinacea   Echinacea Icon_minitime1Sab Lug 30, 2011 12:39 pm

Riprendo questo topic perché appena avevo finito di prendere Polase e la tisana di Echinacea (li avevo finiti), mi sono raffreddata di nuovo pianto Vabbè che ho fatto una castroneria perché faceva freddissimo l'altra sera ma non mi sono coperta abbastanza. Cioè di solito io non mi ammalavo mai e invece adesso ci devo star così attenta!!

Oggi ho preso delle gocce di Echinacea idroalcolica e polase. Speriamo che facciano effetto. Cos'altro potrei prendere? Mi rifiuto di prendere altri antibiotici in vita mia e se non fosse stato per la grave cistite che avevo non li avrei presi di certo. Peggiorano soltanto le cose!

L'acido ascorbico non lo trovo nella farmacia vicino a me e quindi dovrò vedere in un altra farmacia. Probabilmente dovrei anche mangiarmi qualche kiwi la mattina invece della mela (è in pratica l'unico frutto che mangio) anche se non mi piace molto.

Forse il tutto è collegato anche al fatto che dormo poco (veramente poco). Già prima soffrivo a periodi di insonnia e adesso con Monti la sera non prendo proprio sonno! Cioè sono stanca ma qualcosa mi tiene sveglia e non bevo né caffè ne tè. Boh!!

Oltre a mangiare sano, movimento come posso, vitamine ecc cosa posso fare?


Voi qualche multivitaminico prendete?


Una curiosità: la pilosella, linfa di betulla e simili, si possono assumere oltre al multivitaminico? Non c'è qualche rischio che drenando il corpo, parte delle sostanze vitaminiche venga espulso dal corpo prima di essere assorbito? non capisco
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Echinacea Empty
MessaggioTitolo: Re: Echinacea   Echinacea Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Echinacea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: