IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 

I vostri hobbies

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------

Maschio Scorpione Messaggi : 3235

MessaggioTitolo: I vostri hobbies   Dom Giu 19, 2011 11:29 am

Questa sezione, oltre che alla musica ed al cinema, è dedicata agli hobbies, i quali mi pare che finora siano stati un po' trascurati (Forse per la tendenza delle donne a non averne per nulla ah ah) allora comincio io con uno dei miei pochi, hobby in genere credo poco amato dalle donne ma che permette di coltivarne uno spesso condiviso da donne ed uomini, la musica.

Vi presento i miei gioielli, un primo piano di uno della mia coppia di diffusori ASW Cantius 604

E la centrale motrice, costituita da un rarissimo Nakamichi MB10, un preamplificatore Rotel RC 1070 ed un finale Rotel RB 1070:

Very Happy

--------------
--------------

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Dom Giu 19, 2011 12:59 pm

l'avevo capito che ti piaceva la musica... bell'impianto (senza un briciolo di polvere tra l'altro ammazza, per essere un uomo mi sono stupita sagace).
hai ragione, le donne hanno la tendenza ad avere meno hobbies forse degli uomini...
per quanto mi riguarda da quando è nato mio figlio ho avuto molto meno tempo per coltivare i miei interessi che però erano: la fotografia (gli effetti sulle fotografie mi sono sempre piaciuti-adobe- e montare i video-avevo comprato anche un bel programma), ma soprattutto la scrittura. Poi leggevo anche molto, adesso moooooolto meno purtroppo. Ma scrivere era in assoluto ciò che mi piaceva fare di più. Ora scribacchio qualcosa sul mio blog, ma molto di rado...conto di tornare ad avere le mie vecchie energie che in questo momento sono convogliate altrove baby l'unico "hobby" per me adesso è la ginnastica... per leggere, scrivere o altre cose creative mi serve concentrazione.

Rasputin
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Dom Giu 19, 2011 1:07 pm

Rossanfo ha scritto:
l'avevo capito che ti piaceva la musica... bell'impianto (senza un briciolo di polvere tra l'altro ammazza, per essere un uomo mi sono stupita sagace).
hai ragione, le donne hanno la tendenza ad avere meno hobbies forse degli uomini...
per quanto mi riguarda da quando è nato mio figlio ho avuto molto meno tempo per coltivare i miei interessi che però erano: la fotografia (gli effetti sulle fotografie mi sono sempre piaciuti-adobe- e montare i video-avevo comprato anche un bel programma), ma soprattutto la scrittura. Poi leggevo anche molto, adesso moooooolto meno purtroppo. Ma scrivere era in assoluto ciò che mi piaceva fare di più. Ora scribacchio qualcosa sul mio blog, ma molto di rado...conto di tornare ad avere le mie vecchie energie che in questo momento sono convogliate altrove baby l'unico "hobby" per me adesso è la ginnastica... per leggere, scrivere o altre cose creative mi serve concentrazione.

In effetti anche per me ormai l'hobby principale è lo sport, prende un sacco di tempo ma ne vale la pena...l'impianto me lo godo o mentre lavoro, o faccio la doccia, o la sera al PC come adesso. Ho polvere ovunque ma sul mio bambino no eh furioso

MAI, ce n'è quasi di più sulla mia bicicletta che è tutto dire mgreen

-------------
-------------

Femmina Leone Messaggi : 647

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Lun Giu 20, 2011 12:48 am

a parte la piscina, che considero più un hobbies che uno sport perchè ne ho proprio bisogno per rilassarmi, da questa primavera mi cimento assieme al papino nel giardinaggio, orto e fiori e diciamo che come primo approccio pensavo peggio.
hobbies-amore l'addestramento del mio cane... lasciato un pò in disparte per qualche anno perchè il mio pastore tedesco era vecchio e non si alzava più ma ripreso al 110 % con il l nuovo cucciolino.... un giorno mi vedrerete su sky al posto di cesar milan Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://lilyslim.com/Weight_loss_code.php
Rasputin
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Lun Giu 20, 2011 3:02 am

Mi aspettavo il giardinaggio, anche se qui pare essere un hobby coltivato più dagli uomini che dalle donne...io ho il pollice nero, riuscivo a far morire anche le piante grasse da Sahara porca...

-------------
-------------

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Lun Giu 20, 2011 3:30 am

Rasputin ha scritto:
Questa sezione, oltre che alla musica ed al cinema, è dedicata agli hobbies, i quali mi pare che finora siano stati un po' trascurati (Forse per la tendenza delle donne a non averne per nulla ah ah)
Very Happy
E qui ti posso dare ampiamente torto e ti puoi anche documentare !!!
La maggior longevità delle vedove rispetto ai vedovi sta proprio nel fatto che le donne coltivano sempre degli hobby, che le mantengono attive a lungo (pare che questo sia anche il motivo per cui l'alzheimer colpisca più frequentemente gli uomini che le donne).
Che sia l'uncinetto, la lettura o il burraco, la mente delle donne è sempre attiva.
I miei hobby? in primis la lettura, poi le barche e la subacquea. Ultimamente mi sono data al web-mastering !!!
Visualizza il profilo
Rasputin
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Lun Giu 20, 2011 4:09 am

Boccadorata ha scritto:

E qui ti posso dare ampiamente torto e ti puoi anche documentare !!!
La maggior longevità delle vedove rispetto ai vedovi sta proprio nel fatto che le donne coltivano sempre degli hobby, che le mantengono attive a lungo (pare che questo sia anche il motivo per cui l'alzheimer colpisca più frequentemente gli uomini che le donne).

Informazioni interessanti, ma come tu ben sai io sono un santommaso e se non mi dai delle fonti di riferimento mi riservo il diritto di non crederti (Ossia chi mi deve documentare sei tu visto che chi fa le affermazioni sei tu), anche se in effetti, specie la prima affermazione quella sugli hobby mi sembra plausibile. Meno plausibile mi pare quella sull'alzheimer, non ho fatto ricerche su statistiche o quant'altro ma così a pancia, o almeno sull base dei miei (Pochi, lo ammetto) dati empirici mi pare sia vero il contrario.

Boccadorata ha scritto:
Che sia l'uncinetto, la lettura o il burraco, la mente delle donne è sempre attiva.
I miei hobby? in primis la lettura, poi le barche e la subacquea. Ultimamente mi sono data al web-mastering !!!

Bah io ho conosciuto un sacco di pensionati che si sono dati al bricolage, al giardinaggio (Qui quasi tutti hanno un giardino e lo curano), alcuni persino ai lavori pesanti, muratura, falegnameria ecc...può essere però che sia dovuto al luogo dove abito, altra gente, altra cultura...

-------------
-------------

Femmina Ariete Messaggi : 727

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Lun Giu 20, 2011 4:47 am

I miei hobby oltre all'orto sono la moto (moto guzzi 35v) d'estate.... il pc e il chiacchierino d'inverno.... stanchezza permettendo saluto
Visualizza il profilo
enny
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Lun Giu 20, 2011 4:49 am

Rasputin ha scritto:
Mi aspettavo il giardinaggio, anche se qui pare essere un hobby coltivato più dagli uomini che dalle donne...io ho il pollice nero, riuscivo a far morire anche le piante grasse da Sahara

mha ti dirò che l'ultima volta che i miei sono andati in vacanza io e mia sorella abbiamo fatto morire una pianta finta... poi naturalmente quando ha cominciato a diventare amrrone abbiamo scoperto che non era finta
basta informarsi un pò e avere un pò di inventiva e cresce tutto.
poi non ho la minima idea di cosa accadrà durante l'inverno.. resteremo a vedere
Debora
-------------
-------------

Femmina Leone Messaggi : 1125

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Lun Giu 20, 2011 5:38 am

Mi piace questo argomento... :-)

Il mio hobby, ma forse già lo sapevate, è molto più superficiale, ma io impazzisco per tutto questo.. aste online (anche mia seconda attività) moda, cucito, trucco & parrucco :-)

Ora devo solo tornare in forma (perchè "tornare"???.....ma quando mai lo sono stata?? )
Visualizza il profilo
Rasputin
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Lun Giu 20, 2011 5:49 am

beh non so fino a che punto si possa definire "Superficiale" un hobby...secondo me hanno diritto di esserlo tutti, poi ovvio che c'è chi si appassiona di astrofisica boxed

non credo che un hobby debba per forza essere intellettualmente impegnativo, anzi il più delle volte è vero il contrario...servono anche a rilassarsi

------------
------------

Femmina Cancro Messaggi : 46

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Lun Lug 11, 2011 2:27 am

il mio hobby principale che poi è anche il mio lavoro è l'informatica, infatti sistemo computer e tutto il resto.
poi nei momenti in cui voglio rilassarmi spazio permettendo è il decoupage, naturalmente con della buona musica di sottofondo.
poi la fotografia, non per altro ho una reflex e una compatta la reflex con me solo quando so che si va in qualche posto interessante, la compatta in borsa 24h su 24h.
ma non manca di sicuro lettura e scrittura, scrivevo delle poesie sino a qualche tempo fa poi c'è la casa il lavoro e il non lavoro retribuito che l'ho un pò accantonato come anche il decoupage.
=P
Visualizza il profilo
Keila
-------------
-------------

Femmina Gemelli Messaggi : 1435

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Lun Lug 11, 2011 2:57 am

quoto Ras =)

grafica con Ps, disegno, sport (equitazione e aerodance...il resto è per dovere), trucco...un tempo facevo dei bei quadretti a punto croce XD
Visualizza il profilo
Sonosnella82
-------------
-------------

Femmina Capricorno Messaggi : 2035

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Lun Lug 11, 2011 7:52 am

Nell'arco della mia vita ho acquisito sempre più hobby tra cui: pittura, scrittura poesie, lettura, canto, musica, composizione ma essendo in continua evoluzione mi piace scoprire sempre cose nuove.

Nonostante ciò al momento il mio passatempo preferito è passare tempo con la mia nipotina alla quale voglio bene come fosse mia figlia. Per il resto, il tempo che mi rimane, lo uso ancora per qualche esperimento culinario, canto e registrazioni e infine quello che mi prende maggiormente al momento è completare il mio romanzo.

Visualizza il profilo
miluncina
-------------
-------------

Femmina Gemelli Messaggi : 1242

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Mar Lug 26, 2011 8:55 am

(Miluncino)

Sono appassionato gà da molto tempo ormai di Astronomia

peccato che in contemporanea faccio il mestiere meno proficuo al mio hobbies...

si ok spesso scappo fuori trà una pausa e l'altra ad ammirare asteroidismi ed effemeridi mà non è lo stesso che starsene beato con gli occhi all'insù nel frescolino della notte a fumacchiare distrattamente e a commentare con amici quanto poco si conosca in realtà...sum ergo cogito
Visualizza il profilo
enny
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Mar Lug 26, 2011 12:00 pm

io e la mia famiglia ne stiamo trovando un altro, se tutto va bene apriamo un ittiturismo... la versione ittica dell'agriturismo :-) è un progetto regionale e se tutto va bene vi aspetto tutte.
io cucino e coltivo le verdure naturalmente, rocco fa l'assaggiatore professionale
cri845
--------------
--------------

Femmina Ariete Messaggi : 12213

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Mer Lug 27, 2011 12:21 am

enny ha scritto:
io e la mia famiglia ne stiamo trovando un altro, se tutto va bene apriamo un ittiturismo... la versione ittica dell'agriturismo :-) è un progetto regionale e se tutto va bene vi aspetto tutte.
io cucino e coltivo le verdure naturalmente, rocco fa l'assaggiatore professionale

che meraviglia!!! bravi!! mi sarebbe sempre piaciuto aprire un agriturismo o comunque un piccolo ristorantino.. ma sarà per la prossima vita!!!!

auguri di cuore per la vostra attività!!!!
Visualizza il profilo
Ciprova
-------------
-------------

Femmina Messaggi : 988

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Mer Lug 27, 2011 4:23 am

con i miei 3 bimbi non riesco ad avere tempo per gli hobby ma quando mi voglio rilassare faccio bricolage/decupage, in realtà sono termini generici per intendere che mi piace "costruire" con le mie mani, mi piace regalare cose fatte da me e pensate con colori e gusti di chi riceverà il regalo. adoro impacchettare i regali in modi strani e inusuali, riciclo qualsiasi cosa mi possa servire per il mio fai da te. mi piace fare da me le bomboniere etc... tutto questo la notte quando tutti dormono!
se si pùò considerare un hobby sono stata una Scout per 12 anni ma io la considero più che altro una scelta di vita...
Visualizza il profilo
Keila
-------------
-------------

Femmina Gemelli Messaggi : 1435

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Mer Lug 27, 2011 6:56 am

Citazione :
o e la mia famiglia ne stiamo trovando un altro, se tutto va bene apriamo un ittiturismo... la versione ittica dell'agriturismo :-) è un progetto regionale e se tutto va bene vi aspetto tutte.

wow!!!! in bocca al lupo col progetto!!!!!!!!
Visualizza il profilo
elynerix
-------------
-------------

Femmina Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Gio Ago 18, 2011 10:13 am

io un vero e proprio hobbie non ce l'ho

diciamo che la mia più grande passione dopo mia figlia è la Musica, amo in particolare la musica rock e adoro cantare

Musica e canto li ho anche studiati, ma restano a livello di passione.

E adoro andare ai concerti.... veramente da quando è nata mia figlia ho calato notevolmente, ma quando posso vado!

Il concerto dei miei sogni è stato quello degli Aerosmith a Venezia (all'Heineken),lo scorso anno .... volevo vedere almeno una volta dal vivo il mio adorato Steven Tyler (vista ormai la veneranda età)

Adoro leggere e fortunatamente il mio mestiere me lo permette, faccio la rappresentatnte farmaceutica e durante le attese in ambulatorio un libro in borsa non manca mai.

Con la fotografia vado a periodi.... mi piace molto fotografare ai concerti Smile

Il computer.... una connessione ad internet non può mai mancare da casa o dal telefonino

Le serate con gli amici passate a chiacchierare,a giocare a trivial e a fare un pò di baracca

I gatti
Visualizza il profilo
clear
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Gio Ago 18, 2011 1:20 pm

elynerix ha scritto:
io un vero e proprio hobbie non ce l'ho

diciamo che la mia più grande passione dopo mia figlia è la Musica, amo in particolare la musica rock e adoro cantare

Musica e canto li ho anche studiati, ma restano a livello di passione.

E adoro andare ai concerti.... veramente da quando è nata mia figlia ho calato notevolmente, ma quando posso vado!

Il concerto dei miei sogni è stato quello degli Aerosmith a Venezia (all'Heineken),lo scorso anno .... volevo vedere almeno una volta dal vivo il mio adorato Steven Tyler (vista ormai la veneranda età)

Adoro leggere e fortunatamente il mio mestiere me lo permette, faccio la rappresentatnte farmaceutica e durante le attese in ambulatorio un libro in borsa non manca mai.

Con la fotografia vado a periodi.... mi piace molto fotografare ai concerti Smile

Il computer.... una connessione ad internet non può mai mancare da casa o dal telefonino

Le serate con gli amici passate a chiacchierare,a giocare a trivial e a fare un pò di baracca

I gatti

lo sai che Steven Tyler è originario del mio paese?

il nonno era un Tallarico di Cotronei Very Happy
Visualizza il profilo
Rasputin
-------------
-------------

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Gio Ago 18, 2011 1:30 pm

elynerix ha scritto:

I gatti

mgreen (Odio i gatti, e nemmeno cordialmente)

-------------
-------------

Femmina Cancro Messaggi : 1152

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Gio Ago 18, 2011 2:58 pm

Citazione :
lo sai che Steven Tyler è originario del mio paese?

il nonno era un Tallarico di Cotronei Very Happy

@ Clear... se per caso Steven dovesse mai capitare da quelle parti fammelo sapere immediatamente....vengo subito li di corsa

Citazione :
(Odio i gatti, e nemmeno cordialmente)
@Rasputin.... i gatti mica possono essere simpatici a tutti ...

Sai se quell'attrezzo di sopra lo vendono anche per animali a due zampe? Ho riso per mezz'ora
.... conosco alcune persone che potrebbero giovarne ... magari potrei regalarlo per Natale
Visualizza il profilo
Medea
-------------
-------------

Femmina Ariete Messaggi : 727

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Dom Ago 21, 2011 7:54 am

Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho finalmente finito il mio centrino al chiacchierino! come sono contenta!!!!!!!! mi piace da matti! g47 g47 g47 g47 voi cosa ne pensate?

che soddisfazione!!!! e pensare che ho imparato a lavorarlo da sola con il pc! g55 g55 g55 g55 g55 K bello!!!! g47
Visualizza il profilo
Gea
-------------
-------------

Femmina Gemelli Messaggi : 604

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   Dom Ago 21, 2011 8:11 am

elynerix ha scritto:

Citazione :
(Odio i gatti, e nemmeno cordialmente)
@Rasputin.... i gatti mica possono essere simpatici a tutti ...

Sai se quell'attrezzo di sopra lo vendono anche per animali a due zampe? Ho riso per mezz'ora
.... conosco alcune persone che potrebbero giovarne ... magari potrei regalarlo per Natale

Compriamolo insieme e poi lo applichiamo a Rasputin.....
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: I vostri hobbies   

I vostri hobbies
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
 Argomenti simili
-
» QUALI SONO I VOSTRI SOGNI NEL CASSETTO?
» Per Samuela
» I vostri racconti! • VULVODINIA.INFO
» Nella vita quali sono i vostri piacere e soddisfazioni? e...
» I vostri dischi di riferimento per testare le cuffie!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: CHIACCHIERE IN LIBERTA' :: Libri, Film e Hobbies in generale-
Vai verso: