Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 tofu che gusto ha????

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

tofu che gusto ha???? Empty
MessaggioTitolo: tofu che gusto ha????   tofu che gusto ha???? Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 3:20 am

ciao a tutti,


ho preso il tofu l'altro giorno ma ho un po' paura a mangiarlo per dire la verità!
che gusto ha? sa di latte di soia?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tofu che gusto ha???? Empty
MessaggioTitolo: Re: tofu che gusto ha????   tofu che gusto ha???? Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 3:45 am

è una sorta di formaggio un po' insipido e un retrogusto cartonoso di soia ce l'ha. ma se te lo fai al curry oppure lo usi in altre preparazioni è buono. A me non piace mangiato così come un normale formaggio, ma se cucinato con aromi e spezie è buono.
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 48
Località : Liguria

tofu che gusto ha???? Empty
MessaggioTitolo: Re: tofu che gusto ha????   tofu che gusto ha???? Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 4:37 am

bonovox ha scritto:
è una sorta di formaggio un po' insipido e un retrogusto cartonoso di soia ce l'ha. ma se te lo fai al curry oppure lo usi in altre preparazioni è buono. A me non piace mangiato così come un normale formaggio, ma se cucinato con aromi e spezie è buono.

quoto aggiungo k rimane anche un po gommoso... ma se lo tagli a cubetti e lo metti o nel sugo o con altra roba è buono.... da solo sa veramente di niente..... afro
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

tofu che gusto ha???? Empty
MessaggioTitolo: Re: tofu che gusto ha????   tofu che gusto ha???? Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 4:49 am

ciccia ha scritto:
ciao a tutti,


ho preso il tofu l'altro giorno ma ho un po' paura a mangiarlo per dire la verità!
che gusto ha? sa di latte di soia?
Diciamo che sa di nulla senza sale, con una consistenza di caciotta e un retrogusto vagamente fagioloso... nausea
Ma è bouno un diverse preparazioni: alla piastra, soffritto, all'insalata con i pomodori pieno di basilico.... Come diceva un mio amico, in qualsiasi preparazione in cui ci andrebbe bene anche la scagliola.... risatona risatona
Te lo consiglio al curry, facendo bene attenzione che i cubetti siano ben rosolati su tutti i lati.
Torna in alto Andare in basso
ciccia
-------------
-------------
ciccia


Femmina Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 30.05.11

tofu che gusto ha???? Empty
MessaggioTitolo: Re: tofu che gusto ha????   tofu che gusto ha???? Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 5:01 am

grazie a tutte! lo faro' al curry credo e poi vi faro' sapere! spero di non doverlo buttare per quanto mi è costato tofu che gusto ha???? 24719
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




tofu che gusto ha???? Empty
MessaggioTitolo: Re: tofu che gusto ha????   tofu che gusto ha???? Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 5:19 am

tofu che gusto ha???? 471748 + O - si è capito il sapore?Cmq all'Iper c'è un tipo con le erbe geek ....lecite....e nn è male!!!Ci sono persone che lo fanno saltare in padella con la salsa di soia, ti conviene cercare qualche ricetta perchè condito in insalata ha il sapore del cartone....
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

tofu che gusto ha???? Empty
MessaggioTitolo: Re: tofu che gusto ha????   tofu che gusto ha???? Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 6:04 am

palletta15 ha scritto:
tofu che gusto ha???? 471748 + O - si è capito il sapore?Cmq all'Iper c'è un tipo con le erbe geek ....lecite....e nn è male!!!Ci sono persone che lo fanno saltare in padella con la salsa di soia, ti conviene cercare qualche ricetta perchè condito in insalata ha il sapore del cartone....
No, non del cartone, quelle sono le Wasa! del polistirolo, direi!! g47 g47
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

tofu che gusto ha???? Empty
MessaggioTitolo: Re: tofu che gusto ha????   tofu che gusto ha???? Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 6:44 am

dipende anche da marca a marca io di alcune riesco a mangiarlo anche al naturale altre fanno tofu che gusto ha???? 471748
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

tofu che gusto ha???? Empty
MessaggioTitolo: Re: tofu che gusto ha????   tofu che gusto ha???? Icon_minitime1Mer Giu 08, 2011 12:45 pm

Io lo trovo in erboristeria alle olive e basilico e mi piace molto.Ogni tanto lo prendo e lo faccio a cubetti in insalata con i pomodorini. tofu che gusto ha???? 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tofu che gusto ha???? Empty
MessaggioTitolo: Re: tofu che gusto ha????   tofu che gusto ha???? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
tofu che gusto ha????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tofu
» Tofu e Quinoa
» Tofu affumicato
» ho comprato il tofu...
» GNOCCHI DI TOFU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: