IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrareConnessione
analisi per insulino resisternza 5 5 1
Condividere | 

analisi per insulino resisternza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
titti19722
-------------
-------------

Femminile Bilancia Messaggi: 290

MessaggioOggetto: analisi per insulino resisternza   Mer Giu 08, 2011 6:20 am

Ragazze, credo proprio di doverle fare... ho letto da qualche parte su internet che uno dei sintomi più evidenti dell'insulinoresistenza è l'eccesso di tessuto adiposo sulla pancia.
Devo premettere che ho sempre avuto il dono di una bella pancia piatta, anche dopo la gravidanza, anche quando avevo qualche kilo di troppo la pancia era sempre invidiabile.
negli ultimi anni, come vi ho già detto, svariate operazioni per cisti ovariche (altro sintomo evidente dell'insulinoresistenza) e PLOF ... due bei rotoloni proprio sull'addome!
Potrebbe anche essere che mi sto fissando.. forse è il mio corpo che cambia in vista degli "...anta" Voi che mi consigliate? E quali analisi si possono fare per scoprire se c'è un problema??
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: analisi per insulino resisternza   Mer Giu 08, 2011 6:51 am

Ciao ti capisco dal momento che ce l'ho pure io l'ovaio policistico e sto calando pianissimo rispetto agli anni passati!!!Io ho fatto la curva glicemica tanto tempo fa ma era perfetta, poi quando andai a Piancavallo feci l'esame dell'insulina e siccome i valori per essere accettabili erano tra i 2 e i 19 io ce l'avevo <2 qualcosa di sballato c'era già!!!Controlla anche la glicemia!!!!Io cm ho detto + volte ma nn mi ha filato nessuna devo prendere un integratore Redestop per l'ovaio policistico perchè la pillola nn posso (se tu invece la usi sei a buon punto verso la guarigione) e serve per l'insulinoresistenza!!!E io sto combattendo con un'acne tremenda!!!Per fortuna è quasi sparita dopo aver girato 4 dermatologi....
giulia
-------------
-------------

MessaggioOggetto: Re: analisi per insulino resisternza   Mer Giu 08, 2011 7:18 am

ciao!!!come ti capisco...ank io ho ovaio policistico e faccio tanta fatica a scendere di peso...ma da circa un anno faccio attività fisica costante e ho eliminato tt gli zuccheri come suggerito dalla mia ginecologa...e le cose sembra vadano meglio!!!poi cn qsto regime alimentare ke seguo da qualche settimana finalmente sono riuscita a sbloccare il mio peso ke da Natale non scendeva più , nonostante palestra e dieta simile a qsta x qnt riguarda la qualità degli alimenti, ma credo troppo ferrea dal punto di vista delle quantità...quindi ti consiglio di curare bene movimento e alimentazione..ti aiuteranno a migliorare l'insulino-resistenza. l'integratore nn lo conosco invece m spiace. un bacio:)
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: analisi per insulino resisternza   Mer Giu 08, 2011 7:31 am

ciao anche io con questa dieta sto calando - 6kg in un mese cosa che dietologi prezzolati nn erano riusciti a fare!!!!
titti19722
-------------
-------------

MessaggioOggetto: Re: analisi per insulino resisternza   Mer Giu 08, 2011 1:05 pm

bene bene, mi rincuorate... dovrei muovermi di più lo so... trovassi il tempo!
da settembre, però voglio iscrivermi in palestra, e quest'estate ne approfitterò per fare delle lunghe nuotate, anche se ho solo due settimane di ferie...
Boccadorata
--------------------
--------------------

Femminile Sagittario Messaggi: 1998

MessaggioOggetto: Re: analisi per insulino resisternza   Mer Giu 08, 2011 1:21 pm

titti19722 ha scritto:
Ragazze, credo proprio di doverle fare... ho letto da qualche parte su internet che uno dei sintomi più evidenti dell'insulinoresistenza è l'eccesso di tessuto adiposo sulla pancia.
Devo premettere che ho sempre avuto il dono di una bella pancia piatta, anche dopo la gravidanza, anche quando avevo qualche kilo di troppo la pancia era sempre invidiabile.
negli ultimi anni, come vi ho già detto, svariate operazioni per cisti ovariche (altro sintomo evidente dell'insulinoresistenza) e PLOF ... due bei rotoloni proprio sull'addome!
Potrebbe anche essere che mi sto fissando.. forse è il mio corpo che cambia in vista degli "...anta" Voi che mi consigliate? E quali analisi si possono fare per scoprire se c'è un problema??

La pancetta, quella dall'ombellico in giù è "femminile", mentre quella dall'ombellico in su è "maschile", ed è quella cha affligge tutte le donne in menopausa, me compresa. Ringraziando il Cielo, non è molto evidente, ma a me, che anche nei miei massimi storici è sempre stata piattissima, sembra enorme! (sottolineata tra l'altro da 2 bei fossetti laterali e uno centrale, in ricordo degli addominali scomparsi g47 g47 )
A che tipo di pancetta to riferisci tu?

titti19722
-------------
-------------

MessaggioOggetto: Re: analisi per insulino resisternza   Mer Giu 08, 2011 1:25 pm

ad entrambe... la parte di sotto è tonda, rientra dalle parti dell'ombellico e crea una bella palletta sullo stomaco! per darti l'idea come le dune nel deserto!!
Boccadorata
--------------------
--------------------

Femminile Sagittario Messaggi: 1998

MessaggioOggetto: Re: analisi per insulino resisternza   Mer Giu 08, 2011 1:56 pm

titti19722 ha scritto:
ad entrambe... la parte di sotto è tonda, rientra dalle parti dell'ombellico e crea una bella palletta sullo stomaco! per darti l'idea come le dune nel deserto!!

Penso che c'entri l'ovaio policistico: un eccesso di progesterone, o una mancanza di estrogeni... insomma uno sbilanciamento ormonale a discapito di quelli femminili....

ciccia
-------------
-------------

Femminile Messaggi: 148

MessaggioOggetto: Re: analisi per insulino resisternza   Mer Giu 08, 2011 2:15 pm

ciao, voi che sofrite di ovaio policistico come avete farlo a scoprire? semplice visita del ginecologo?
titti19722
-------------
-------------

MessaggioOggetto: Re: analisi per insulino resisternza   Mer Giu 08, 2011 3:17 pm

Si, visita ginecologica, la prima volta! la seconda per visita di controllo post operazione (si era già riformata dopo neanche un mese dall'intervento), la terza visita ginecologica post secondo intervento e la quarta ahimè è stata più dolorosa...

cominciata con forti crampi all'imboccatura dello stomaco. Al pronto intervento mi diagnosticarono una cisti di ben 15 cm, con lo spostamento di organi interni e con adesione all'intestino... un'odissea praticamente.

Ogni volta che chiedevo perchè si riformassero così velocemnte mi dicevano che era ereditario ..... BAH! (nessuno che si fosse mai degnato di dirmi di mangiare a basso IG o fare sport ad esempio) morale della favola insieme alle cisti mi hanno dovuto togliere un ovaio ed entrambe le tube con il risultato di non potere più avere figli... peccato mi venivano bene!

analisi per insulino resisternza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» ANALISI LOGICA
» SAFFO analisi del fr. 16 L.-P./ 27 D.
» analisi per insulino resisternza
» terre e rocce da scavo: certificato di analisi
» ANALISI DI CARATTERIZZAZIONE