Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 prodotti compatibili con Monty alla coop

Andare in basso 
+4
Boccadorata
flavietta94kg
ilary1994
Rossanfo
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 12:52 pm

oggi sono andata alla coop a comprare e devo dire che ci sono molte cose utili...e buone!
PRIMO cioccolato fondente senza zuccheri (il cacao mi pare sia 56 % ma è senza zucchero quindi va bene anche perchè Montignac dice che si può mangiare anche il cioccolato al latte se senza zucchero ma quello non l'ho mai trovato) lo consiglio vivamente Very Happy
SECONDO pere cotte al vapore...ammazza che buone... e poi hanno un retrogusto di marron glaces non chiedetemi perchè ma ce l'hanno e io che adoro i marron glaces non posso che essere felice di questa scoperta! costano poco e sono semplicemente cotte al vapore senza aggiunte di alcun tipo, quindi di nuovo: consigliate vivamente!
TERZO roba biologica a go go...mi sono rifornita di spaghetti integrali che costavano meno di quelli della barilla che usavo io....
QUARTO ho trovato le fette wasaaaaaaaaaaaa però costano meno quelle al lidl... scratch vedrò il da farsi dopo averle mangiate...
QUINTO la marmellata rigoni costa meno che al billa o al conad!
e poi...basta ma mi sembra sufficiente! afro
Torna in alto Andare in basso
ilary1994
-------------
-------------
ilary1994


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.01.11

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 1:00 pm

io ho trovato, all'e-clerk (o come si scrive) le fette wasa!!! che belloooo...poi il pesto che sperimenterò domani, la marmellata con sola frutta e succo di mela,alle more buonissima!!
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 2:58 pm

Citazione :
oggi sono andata alla coop a comprare e devo dire che ci sono molte cose utili...e buone!
PRIMO cioccolato fondente senza zuccheri (il cacao mi pare sia 56 % ma è senza zucchero quindi va bene anche perchè Montignac dice che si può mangiare anche il cioccolato al latte se senza zucchero ma quello non l'ho mai trovato) lo consiglio vivamente Very Happy
SECONDO pere cotte al vapore...ammazza che buone... e poi hanno un retrogusto di marron glaces non chiedetemi perchè ma ce l'hanno e io che adoro i marron glaces non posso che essere felice di questa scoperta! costano poco e sono semplicemente cotte al vapore senza aggiunte di alcun tipo, quindi di nuovo: consigliate vivamente!
TERZO roba biologica a go go...mi sono rifornita di spaghetti integrali che costavano meno di quelli della barilla che usavo io....
QUARTO ho trovato le fette wasaaaaaaaaaaaa però costano meno quelle al lidl... scratch vedrò il da farsi dopo averle mangiate...
QUINTO la marmellata rigoni costa meno che al billa o al conad!
e poi...basta ma mi sembra sufficiente! afro



peccatto che non ho la coop vicina!!!! ma la prossima volta che vado a milano passo alla coop
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 12:55 am

rossanfo ha scritto:
oggi sono andata alla coop a comprare e devo dire che ci sono molte cose utili...e buone!
PRIMO cioccolato fondente senza zuccheri (il cacao mi pare sia 56 % ma è senza zucchero quindi va bene anche perchè Montignac dice che si può mangiare anche il cioccolato al latte se senza zucchero ma quello non l'ho mai trovato) lo consiglio vivamente Very Happy
SECONDO pere cotte al vapore...ammazza che buone... e poi hanno un retrogusto di marron glaces non chiedetemi perchè ma ce l'hanno e io che adoro i marron glaces non posso che essere felice di questa scoperta! costano poco e sono semplicemente cotte al vapore senza aggiunte di alcun tipo, quindi di nuovo: consigliate vivamente!
TERZO roba biologica a go go...mi sono rifornita di spaghetti integrali che costavano meno di quelli della barilla che usavo io....
QUARTO ho trovato le fette wasaaaaaaaaaaaa però costano meno quelle al lidl... scratch vedrò il da farsi dopo averle mangiate...
QUINTO la marmellata rigoni costa meno che al billa o al conad!
e poi...basta ma mi sembra sufficiente! afro

C'è anche il pane tedesco di segala integrale, io lo tengo di scorta quando tutto manca.
Per quello che riguarda i Wasa sono quelli al 12% e non al 24% come dice M.
In Germania ci sono i Wasa fibre che sono buonissimi, ma qui non ci sono.
Non mi ricordo chi, aveva trovato i Wasa 24%, ma non ha mai detto dove.
Personalmente rimango fedele al pane iintegrale, che dalle mie parti è tradizionale e quindi non ho difficoltà a trovarlo.
La prossima volta che vado devo vedere se trovo le pere al vapore... in che scaffale devo guardare?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 1:07 am

nel frigo vicino alla frutta...
ma nel mio pacchetto non c'è scritto nulla di 12 o 24, c'è scritto wasa integrali 100 % e 16 % di fibre...
comunque l'importante è che sia fatto di farina integrale e altre farine non ci sono...anche qui c'è il pane integrale di sola farina integrale ma mi trovo meglio con le fette...
il pane tedesco di segale...come dire... a me personalmente... vomito ecco..non piace carneval
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 1:15 am

Citazione :
C'è anche il pane tedesco di segala integrale, io lo tengo di scorta quando tutto manca.
Per quello che riguarda i Wasa sono quelli al 12% e non al 24% come dice M.
In Germania ci sono i Wasa fibre che sono buonissimi, ma qui non ci sono.
Non mi ricordo chi, aveva trovato i Wasa 24%, ma non ha mai detto dove.
Personalmente rimango fedele al pane iintegrale, che dalle mie parti è tradizionale e quindi non ho difficoltà a trovarlo.
La prossima volta che vado devo vedere se trovo le pere al vapore... in che scaffale devo guardare?

ciaoo
le fette wasa 24% io le ho trovate in Svizzera! Nei supermercati in Italia no, solo quelle al 12 e al 16, visto che Monti indica quelle al 24% le ho cercate ovunque e trovandele li ne ho fatto una scorta!!!
Citazione :
il pane tedesco di segale...come dire... a me personalmente... prodotti compatibili con Monty alla coop 471748 ecco..non piace

anche a me il pane tedesco di segale fa questo effetto!! prodotti compatibili con Monty alla coop 471748
Io purtroppo qui non trovo il pane integrale, per caso non sapete una ricetta? cosi lo faccio io Wink
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 2:13 am


Citazione :
Io purtroppo qui non trovo il pane integrale, per caso non sapete una ricetta? cosi lo faccio io

Niente di più facile di fare il pane!
Compra della farina integrale, magari in erboristeria che sei più sicura, alla quale puoi aggiungere ancora un pò di crusca.
Ti consiglio di farne una discreta quantità e magari congelarlo che ne abbassa l'ig.
x 5kg di farina.
Fai un panetto con 250g di farina e un dado (o bustina) di lievito di birra e acqua tiepida. fallo lievitare al caldo per un'ora.
Impasta il resto della farina con acqua e sale ad ottenere un impasto consistente, ma non durissimo e impastalo insieme al panetto lievitato.
Lascia lievitare per tutta la notte. la mattina reimpasta e forma delle forme di pane come le preferisci e adagiale sulla placca del forno. falle lievitare ancora un'oretta e infornale a 300°.
Torna in alto Andare in basso
wasawasa
------------
------------
wasawasa


Femmina Vergine Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 36
Località : torino

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 2:34 am

devo provare la ricetta...
io le fette wasa ho quelle al 24% di fibre e le ho trovate al carrefour...
invece il pane integrale è sempre difficile trovarlo...perchè è fatto di crusca e farina di frumento...niente segale...io invece preferirei quello nero nero che mangiava mia nonna...era buonissimo mi ricordo ed era fatto delle farine "povere"...solo che ora non lo si trova più in giro...uff
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 2:42 am

wasawasa ha scritto:
devo provare la ricetta...
io le fette wasa ho quelle al 24% di fibre e le ho trovate al carrefour...
invece il pane integrale è sempre difficile trovarlo...perchè è fatto di crusca e farina di frumento...niente segale...io invece preferirei quello nero nero che mangiava mia nonna...era buonissimo mi ricordo ed era fatto delle farine "povere"...solo che ora non lo si trova più in giro...uff
Il pane 100% integrale non contiene segale. Negli ingredienti ci deve essere scritto: Farina integrale di grano tenero, acqua, lievito naturale, sale. E nient'altro !!!
se c'e scritto: farina di frumento, crusca ecc... ci troviamo difronte a quello che M chiama "pane completo" (che deve essere una dicitura francese) e non va bene.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 2:42 am

Boccadorata ha scritto:

Compra della farina integrale, magari in erboristeria che sei più sicura di pagarla cara,

Scusa Boccadorata eh, ma non ho resistito Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 4:00 am

ma la segale va bene negli ingredienti no non capisco

@rasputin, ma tu che sei salutista mi vuoi dire che non fai caso agli alimenti? se sono di origine biologica o quant'altro?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 4:08 am

rossanfo ha scritto:
ma la segale va bene negli ingredienti no non capisco

@rasputin, ma tu che sei salutista mi vuoi dire che non fai caso agli alimenti? se sono di origine biologica o quant'altro?
In effetti ha un ig di 45, contro il 60 del frumento , ma M non la mette tra gli ingredienti principali , ma in quelli "tollerati"
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 4:15 am

rossanfo ha scritto:
ma la segale va bene negli ingredienti no non capisco

@rasputin, ma tu che sei salutista mi vuoi dire che non fai caso agli alimenti? se sono di origine biologica o quant'altro?

È un discorso lungo. Io non mi considero salutista, anche se in parte, ed in parte della parte inconsciamente, lo sono. Mi spiego: faccio caso agli alimenti, ma non mi lascio fregare da denominazioni tipo "Bio" (Che non significa nulla, ci sono cose biologicissime che però nessuno si sogna di mangiare, non mi costringete a fare degli esempi), o quant'altro. La ragione è che a mio parere le probabilità che un prodotto sia davvero interamente naturale (E, ribadisco, questo non significa né buono né adatto alle esigenze di chi lo acquista) ovvero "Pulito" sono praticamente nulle. Certo non vado a comprare i pompelmoni cinesi pompati chissà come, nel timore di svegliarmi una mattina provvisto di antenne e tentacoli, però faccio la spesa normalmente al supermercato senza lasciarmi sviare da continui allarmismi su questo o quel prodotto che mi sanno tanto di manovre commerciali.

EDIT: in definitiva, sto attento a quello che mangio ma non ne faccio un'ossessione, arrivando a pesare le fette wasa o il cubettino di cioccolata per vedere se Monty me lo permette o no...

Quanto alla parte di non salutista di me, rinuncio a molto poco: se ho voglia di farmi un paio di birre la sera me le faccio (Non è vero che la birra ingrassa), e fumo pure qualche sigaretta. Da qualche anno ho eliminato completamente i superalcolici, ed è infrequente che beva vino (In linea di principio, eliminato anche quello) a meno di non cenare al ristorante (Cosa sempre più rara) o di cucinare a casa per ospiti, cosa per fortuna ancora abbastanza frequente pig

Ma mi limito ad un bicchiere o due.


Ultima modifica di Rasputin il Mar Feb 01, 2011 5:23 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ilary1994
-------------
-------------
ilary1994


Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.01.11

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 4:52 am

questa mattina ho mangiato le fete wasa 24% fibre....e ho notato che sono un pò salate ma con la marmellata questo effetto si annulla quasi totalmente!!
Torna in alto Andare in basso
Cartolina.s
------------
------------
Cartolina.s


Femmina Leone Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 53
Località : Toscana

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 5:05 am

ciao a tutte ho letto adesso la discussione sulle wasa 24%, io le utilizzavo già da prima di iniziare con montignac.... le ho sempre acquistate alla coop vicino a casa mia ne tengono di 2 tipi: una normale e l'altra c'è scritto wasa fibres con in alto a dx un riquadretto piccolo "24% di fibre"... nella mia ciittà (Empoli) abbiamo 3 negozi coop e solo uno le tiene entrambe, gli altri tengono solo le classiche!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cartolina.s
------------
------------
Cartolina.s


Femmina Leone Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 53
Località : Toscana

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 5:10 am

comunque io sinceramente la mattina preferisco il pane integrale , fatto da me, non sò se va bene. compro la farina integrale dell'alce nera (sempre allla coop, noi non abbiamo altro se non lidl e basta vicino), ci aggiungo semi quali : un pochino di noci, semi girasole, semi zucca, semi sesamo, e livito. Le wasa me le lascio per quando a volte sono a corsa e non riesco a prepararmi niente... allora mangio il prosciutto cotto con le wasa e l'insalata....
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mar Feb 01, 2011 5:19 am

Cartolina.s ha scritto:
comunque io sinceramente la mattina preferisco il pane integrale , fatto da me, non sò se va bene. compro la farina integrale dell'alce nera (sempre allla coop, noi non abbiamo altro se non lidl e basta vicino), ci aggiungo semi quali : un pochino di noci, semi girasole, semi zucca, semi sesamo, e livito. Le wasa me le lascio per quando a volte sono a corsa e non riesco a prepararmi niente... allora mangio il prosciutto cotto con le wasa e l'insalata....
cuoricini cuoricini cuoricini
Ti adoro!!!
Noi qui abbiamo un'Ipercoop, ma i prodotti Alce Nera non li ho mai visti... e il tuo pane dev'essere buonissimo!!
Torna in alto Andare in basso
Cartolina.s
------------
------------
Cartolina.s


Femmina Leone Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 53
Località : Toscana

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 3:30 am

ciao Boccadorata.... scusa se non ti ho risposto subito ma.... ero di corsa e mi sono scollegata subitooooo....
si, se devo dirti la verità il pane viene veramente buono...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 4:03 am

Cartolina.s ha scritto:
ciao Boccadorata.... scusa se non ti ho risposto subito ma.... ero di corsa e mi sono scollegata subitooooo....
si, se devo dirti la verità il pane viene veramente buono...

Mi ricorda quello che mangio in Germania, nerissimo con semi di girasole e altri semi non meglio identificati , oppure ricoperto di semi di papavero....
In Germania si mangia del pane buonissimo, non capisco come mai sia famosa l'insipida baguette francese e non questi tipi di pane decisamente più gustosi e nutrienti.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 4:12 am

Citazione :
EDIT: in definitiva, sto attento a quello che mangio ma non ne faccio un'ossessione, arrivando a pesare le fette wasa o il cubettino di cioccolata per vedere se Monty me lo permette o no...

e infatti noi non lo facciamo... x la cioccolata ci diamo un limite giornaliero di 45g (mezza tavoletta) e 30g per il fruttosio.

Citazione :
Quanto alla parte di non salutista di me, rinuncio a molto poco: se ho voglia di farmi un paio di birre la sera me le faccio (Non è vero che la birra ingrassa), e fumo pure qualche sigaretta. Da qualche anno ho eliminato completamente i superalcolici, ed è infrequente che beva vino (In linea di principio, eliminato anche quello) a meno di non cenare al ristorante (Cosa sempre più rara) o di cucinare a casa per ospiti, cosa per fortuna ancora abbastanza frequente pig

Ma mi limito ad un bicchiere o due.

infatti la birra non ingrassa, è solo meglio evitarla se si vuol dimagrire, così anche il vino di cui io non riesco assolutamente a fare a meno.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 4:21 am

Allora secondo te Boccadorata pesare tutti i giorni 45g di cioccolata (Assolutamente superflua per l'organismo) e 30 di fruttosio non è un'ossessione? Shocked

Citazione :
la birra non ingrassa, è solo meglio evitarla se si vuol dimagrire

Urca! Cosí, d'acchito, sembrerebbe un'affermazione contraddittoria, però vista in un certo modo a mio parere ha la sua ragion d'essere: il problema non è la birra in sè, ma la fame che mette...1 bicchiere di vino a pasto lo consigliano sottobanco anche i medici. Insomma qualcosa bisogna pure gustare, no?

Vivo in Germania e, almeno dove mi trovo io, il consumo di pane nero è altissimo. A me non piace, lo trovo pesante e mi produce anche meteorismi, che danno fastidio a me (Vivo da solo). Prendo volentieri (Nei periodi in cui mangio pane, sempre meno) il pane da toast integrale leggero, lo trovo ottimo.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 4:50 am

Rasputin ha scritto:
Allora secondo te Boccadorata pesare tutti i giorni 45g di cioccolata (Assolutamente superflua per l'organismo) e 30 di fruttosio non è un'ossessione? Shocked

Citazione :
la birra non ingrassa, è solo meglio evitarla se si vuol dimagrire

Urca! Cosí, d'acchito, sembrerebbe un'affermazione contraddittoria, però vista in un certo modo a mio parere ha la sua ragion d'essere: il problema non è la birra in sè, ma la fame che mette...1 bicchiere di vino a pasto lo consigliano sottobanco anche i medici. Insomma qualcosa bisogna pure gustare, no?

Vivo in Germania e, almeno dove mi trovo io, il consumo di pane nero è altissimo. A me non piace, lo trovo pesante e mi produce anche meteorismi, che danno fastidio a me (Vivo da solo). Prendo volentieri (Nei periodi in cui mangio pane, sempre meno) il pane da toast integrale leggero, lo trovo ottimo.

Un vecchi spot diceva: la birra lascia il peso che trova....
Mette fame perchè il maltosio ha un indice glicemico altissimo, ma avendo un basso indice insulinico non fa "stockare" i grassi.
45g di cioccolata e 30g di fruttosio sono un limite che le persone golose si devono dare in una dieta che non pone limiti quantitativi, altrimenti vivrebbero di quello!
Una delle grosse critiche che leggo spesso su questo regime alimentare è proprio sul fatto che non pone limiti quantitativi ed il fruttosio, essendo uno zucchero, non si può mangiare in grandi quantità. Infatti il limite c'è.
Al contrario di Berry Sears (Zona), M preferisce non mettere limite alle quantità dei cibi, fidando che il senso di sazietà porti automaticamente ad attestarsi su un limite di circa 1700cal. Di fatto noi seguiamo una dieta ipocalorica, ma lo facciamo senza stare lì a contarci le calorie, solo controllando la qualità dei cibi. Se ci segui vedi che , al contrario del forum da cui proveniamo (al femminile - diete e dietetica-) che anche tu conosci, parliamo di proteine, carbo, glucidi e non facciamo asserzioni idiote del tipo: "bevo tanta coca diet xkè è senza cal e riempie la pancia..."
muro
In Germania dove? io non amo molto quella continentale, ma adoro quella del nord!!
Il pane da toast contiene in genere zuccheri e grassi tipo strutto o olio di palma nausea invece quello nero con i semi di girasole tostato è ottimo.
Torna in alto Andare in basso
danina
-------------
-------------
danina


Femmina Ariete Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 44

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 5:21 am

Boccadorata ha scritto:

Mi ricorda quello che mangio in Germania, nerissimo con semi di girasole e altri semi non meglio identificati , oppure ricoperto di semi di papavero....
In Germania si mangia del pane buonissimo, non capisco come mai sia famosa l'insipida baguette francese e non questi tipi di pane decisamente più gustosi e nutrienti.

prodotti compatibili con Monty alla coop 73287 Sono d'accordo ... il pane tedesco é eccezionale ! Ma non useranno anche loro un po' di farina 00? Sarà tutta integrale la farina di quel pane nero tedesco? Speriamo di si!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Mer Feb 02, 2011 9:16 am

Boccadorata ha scritto:

45g di cioccolata e 30g di fruttosio sono un limite che le persone golose si devono dare in una dieta che non pone limiti quantitativi, altrimenti vivrebbero di quello!
Una delle grosse critiche che leggo spesso su questo regime alimentare è proprio sul fatto che non pone limiti quantitativi ed il fruttosio, essendo uno zucchero, non si può mangiare in grandi quantità. Infatti il limite c'è.
Al contrario di Berry Sears (Zona), M preferisce non mettere limite alle quantità dei cibi, fidando che il senso di sazietà porti automaticamente ad attestarsi su un limite di circa 1700cal.

Concordo su quanto non ho citato, ma qui avrei una domanda: una dieta che non pone limiti quantitativi secondo me è una contraddizione in termini. Li pone eccome (Giustamente), da solo l'impressione di non porli; comunque come sempre, se funziona ben venga. Una domanda: il limite di circa 1.700cal. è generale senza tenere conto del fabbisogno individuale? Shocked

Boccadorata ha scritto:
Di fatto noi seguiamo una dieta ipocalorica, ma lo facciamo senza stare lì a contarci le calorie, solo controllando la qualità dei cibi. Se ci segui vedi che , al contrario del forum da cui proveniamo (al femminile - diete e dietetica-) che anche tu conosci, parliamo di proteine, carbo, glucidi e non facciamo asserzioni idiote del tipo: "bevo tanta coca diet xkè è senza cal e riempie la pancia..."
muro

Beh se non è zuppa è pan bagnato...prima mi indichi un limite quotidiano, poi si controlla "Solo" la qualità dei cibi..ambe cose sono corrette, ed a mio parere qualsiasi dieta non può prescindere da nessuna delle due. No, non conosco il forum di cui parli (E non credo che mi interessi conoscerlo, mi piace qui perché è un forum giovane e io faccio un po' la "Voce fuori dal coro", cosa che ritengo, se vista nella corretta ottica, possa essere reciprocamente stimolante).

Boccadorata ha scritto:
In Germania dove? io non amo molto quella continentale, ma adoro quella del nord!!
Il pane da toast contiene in genere zuccheri e grassi tipo strutto o olio di palma nausea invece quello nero con i semi di girasole tostato è ottimo.

Ahimé, anch'io amo il nord ma per ragioni contingenti (Lavoro, figlia) devo stare in mezzo ai bavari. Peró la birra è buona banana

@Danina: ce n'è di letteralmente tutti i tipi, ed il bello è che in un panificio serio ti sanno dire esattamente cosa contiene e come è fatto ciascun tipo di pane winky
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1Ven Feb 04, 2011 2:02 pm

ciao Boccadorata,

per il pane mi potresti dare la ricetta con le quantità per 1kg di farina integrale? poi vorrei sapere se è quello soffice o oppure quello duro tipo tedesco? prodotti compatibili con Monty alla coop 256784
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prodotti compatibili con Monty alla coop Empty
MessaggioTitolo: Re: prodotti compatibili con Monty alla coop   prodotti compatibili con Monty alla coop Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
prodotti compatibili con Monty alla coop
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Caramelle monty compatibili
» Sconto Marmellata Rigoni alla Coop
» Spremuta di arance coop
» ho comprato una zuppa alla coop che ne pensate
» Prodotti per diabetici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: