Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 sciroppo d'agave

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

sciroppo d'agave Empty
MessaggioTitolo: sciroppo d'agave   sciroppo d'agave Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 7:21 am

ho comprato lo sciroppo d'agave, ma lo guardo come fosse un alieno!!!

allora:
-che ig ha?
-ha un alto carico insulinico per cui, come per il fruttosio, c'è una quantità limite?
-con cosa lo usate?
-aiuto, le quantità qnd lo sostituisco al fruttosio?


VI PREGO XD GRAZIE MILLE
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

sciroppo d'agave Empty
MessaggioTitolo: Re: sciroppo d'agave   sciroppo d'agave Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 7:27 am

ha IG 15, bisogna usarlo con moderazione ovviamente come ogni cosa però sicuramente vai sul sicuro. Io l'ho provato con lo yoghurt e viene molto buono.

Lo puoi usare appunto per addolcire lo yoghurt, bevande, dolci ecc come un normale dolcificante.


Le quantità precise non saprei ma credo max sui 3 cucchiai. Poi vediamo cosa dicono le altre.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

sciroppo d'agave Empty
MessaggioTitolo: Re: sciroppo d'agave   sciroppo d'agave Icon_minitime1Gio Mag 19, 2011 7:31 am

Citazione :
ha IG 15, bisogna usarlo con moderazione ovviamente come ogni cosa però sicuramente vai sul sicuro. Io l'ho provato con lo yoghurt e viene molto buono.

Lo puoi usare appunto per addolcire lo yoghurt, bevande, dolci ecc come un normale dolcificante.


Le quantità precise non saprei ma credo max sui 3 cucchiai. Poi vediamo cosa dicono le altre.

grazie mille!

ottimo, quindi non più di tre cucchiai al giorno?
ma ha lo stesso potere dolcificante del fruttosio?
non so come fare nei dolci c'è scritto il fruttosio in grammi...ma lo sciroppo in ml??

i gr in ml rimangono uguali no? ma l'agave è più dolce del fruttosio!!!!
(il fruttosio è tipo 13% più dolce dello zucchero bianco, l'agave 25%...quindi l'agave risp al fruttosio...è frs 12% più dolce?)

sisi aspetto altre opinioni =)
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

sciroppo d'agave Empty
MessaggioTitolo: Re: sciroppo d'agave   sciroppo d'agave Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 2:46 am

il fruttosio è 30% più dolcificante, m'ero sbagliata
l'agave il 25%

max tre cucchiai

gr=ml, solo che devo metterne poco di più risp al fruttosio

nello yogurt qnt ne mettete??
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

sciroppo d'agave Empty
MessaggioTitolo: Re: sciroppo d'agave   sciroppo d'agave Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 4:50 am

Keila ha scritto:
Citazione :
ha IG 15, bisogna usarlo con moderazione ovviamente come ogni cosa però sicuramente vai sul sicuro. Io l'ho provato con lo yoghurt e viene molto buono.

Lo puoi usare appunto per addolcire lo yoghurt, bevande, dolci ecc come un normale dolcificante.


Le quantità precise non saprei ma credo max sui 3 cucchiai. Poi vediamo cosa dicono le altre.

grazie mille!

ottimo, quindi non più di tre cucchiai al giorno?
ma ha lo stesso potere dolcificante del fruttosio?
non so come fare nei dolci c'è scritto il fruttosio in grammi...ma lo sciroppo in ml??

i gr in ml rimangono uguali no? ma l'agave è più dolce del fruttosio!!!!
(il fruttosio è tipo 13% più dolce dello zucchero bianco, l'agave 25%...quindi l'agave risp al fruttosio...è frs 12% più dolce?)

sisi aspetto altre opinioni =)
Non conosco lo sciroppo d'agave, ed essendo molto difficile da reperire lascio perdere.
Cmq il fruttosio dolcifica 1/3 più dello zucchero a freddo, mentre in cottura la dosi sono analoghe.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

sciroppo d'agave Empty
MessaggioTitolo: Re: sciroppo d'agave   sciroppo d'agave Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 5:16 am

Il sciroppo d'agave lo trovi nei negozi Bio ed è molto più dolcificante dello zucchero normale del 25% come avevi detto tu. Il fruttosio invece del 33 % più dolcificante ma non deve essere assunto più del 40 gr al giorno altrimenti viene trasformato in glucosio.

Invece di usare 100 gr di zucchero bianco si utilizzano 75 gr di sciroppo d'agave. Lo sciroppo d'agave contiene il 90% di fruttosio quindi io direi di usare la stessa accortezza che per il fruttosio considerando appunto di non superarne i 40 gr giornalieri anche se si può stare più tranquilli per via dell'IG bassissimo.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

sciroppo d'agave Empty
MessaggioTitolo: Re: sciroppo d'agave   sciroppo d'agave Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 5:17 am

Citazione :
Cmq il fruttosio dolcifica 1/3 più dello zucchero a freddo, mentre in cottura la dosi sono analoghe.

uh O_O mi mancava
chissà se è così anche per l'agave...grz!

Citazione :
Il sciroppo d'agave lo trovi nei negozi Bio ed è molto più dolcificante dello zucchero normale del 25% come avevi detto tu. Il fruttosio invece del 33 % più dolcificante ma non deve essere assunto più del 40 gr al giorno altrimenti viene trasformato in glucosio.

Invece di usare 100 gr di zucchero bianco si utilizzano 75 gr di sciroppo d'agave. Lo sciroppo d'agave contiene il 90% di fruttosio quindi io direi di usare la stessa accortezza che per il fruttosio considerando appunto di non superarne i 40 gr giornalieri anche se si può stare più tranquilli per via dell'IG bassissimo.

wow!!!!!!!!!!!! grazie! =))))

Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

sciroppo d'agave Empty
MessaggioTitolo: Re: sciroppo d'agave   sciroppo d'agave Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 5:22 am

solo una cosa: solo nell caso dell'acqua ml=gr.....nel caso dell'agave come faccio? mi sa che alla prima occasione prendo un cucchiaino/cucchiaio e lo verso sulla bilancina, così so a qnt corrisponde...
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

sciroppo d'agave Empty
MessaggioTitolo: Re: sciroppo d'agave   sciroppo d'agave Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 5:23 am

Si certo fai così. E' il modo migliore così non sbagli più ok..
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

sciroppo d'agave Empty
MessaggioTitolo: Re: sciroppo d'agave   sciroppo d'agave Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 5:26 am

^__^ qnd è scrivo il corrispettivo =)
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

sciroppo d'agave Empty
MessaggioTitolo: Re: sciroppo d'agave   sciroppo d'agave Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 5:51 am

un cucchiaino da caffè= 3,2 gr
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sciroppo d'agave Empty
MessaggioTitolo: Re: sciroppo d'agave   sciroppo d'agave Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
sciroppo d'agave
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sciroppo d'acero
» Fruttosio o sciroppo d'agave o stevia?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: